Cerca nel blog

sabato 14 dicembre 2019

Crisi d'impresa: nuovo applicativo firmato BDO per prevenirla


    
 

 

La tecnologia al servizio delle aziende: nuovo applicativo firmato BDO Italia per individuare e prevenire la crisi d'impresa

 
  • @IndexAlert, il primo tool gratuito che rileva in pochi minuti potenziali situazioni di crisi
 

Prevenire le crisi aziendali è diventato prioritario per le imprese che vogliano competere sul mercato ma, per riuscirci, è necessario saper interpretare una serie di segnali (indici storici, indici prospettici e dati previsionali) i cui valori variano di settore in settore, che monitorano le condizioni di equilibrio economico, finanziario e patrimoniale.

 

Proprio in quest'ottica, BDO Italia ha sviluppato @IndexAlert, un nuovo tool rivolto ad aziende di diverse dimensioni e pensato per far fronte alle sfide introdotte dal nuovo Codice sulla Crisi di Impresa.

 

@IndexAlert ha l'obiettivo di aiutare gli Organi sociali a verificare sia l'adeguatezza dell'assetto organizzativo interno, sia l'equilibrio economico e finanziario: in pochi passaggi, ogni impresa potrà effettuare un check up sul proprio stato di salute finanziario e organizzativo, basato su indicatori qualitativi e quantitativi.

 

Completamente gratuito e disponibile per qualsiasi realtà, dalla PMI all'azienda più strutturata, @IndexAlert fornisce un riscontro rapido e chiaro per identificare potenziali criticità e dare quindi modo alle aziende di adottare le opportune iniziative. Per ricevere il feedback, sarà sufficiente inserire all'interno della piattaforma una serie di dati quali l'esistenza di un business plan, di un budget o i dati relativi al bilancio come cashflow e liquidità, che verranno poi incrociati, calcolati secondo specifiche ponderazioni e analizzati in un report finale. 

 

Con @IndexAlert, BDO Italia mette a disposizione per la prima volta un tool online automatico e gratuito, responsive e accessibile da ogni device, caratterizzato da combinazioni guidate per la miglior user experience.

 

Stefano Salvadeo, Partner Business Services & Outsourcing di BDO in Italia, ha spiegato: "Sviluppare questo nuovissimo applicativo è stato possibile grazie alla trasversalità delle competenze di BDO Italia: dalla divisione audit all'advisory, dal tax legal al business services & outsourcing, aver coinvolto nell'intero processo soggetti diversi e altamente specializzati è il vero valore aggiunto della nostra offerta".

 

Marcello Fumagalli, Partner Advisory Risk & Compliance di BDO in Italia, ha dichiarato: "La nostra mission è supportare le aziende e aumentare le possibilità di successo, anche fornendo loro gli strumenti pratici necessari per mitigare i rischi. Siamo estremamente orgogliosi di poter proporre il primo strumento completamente gratuito per individuare e prevenire la crisi d'impresa, che ci permette ancora una volta di accompagnare davvero le imprese di oggi nel loro percorso di crescita".



BDO è tra le principali organizzazioni internazionali di revisione e consulenza aziendale con più di 80.000 professionisti altamente qualificati in 162 paesi. In Italia BDO è presente con oltre 800 professionisti e 18 uffici, una struttura integrata e capillare che garantisce la copertura del territorio nazionale.

 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *