Cerca nel blog

mercoledì 11 dicembre 2019

Analog Devices introduce un transceiver RF a banda larga

Analog Devices introduce un transceiver RF a banda larga che semplifica la progettazione di sistema e riduce i costi per gli sviluppatori di stazioni base

Il transceiver a elevato livello d'integrazione ADRV9026 è il chip per sistemi FDD e TDD con il più ampio intervallo di frequenza, consumi più bassi e minor ingombro 



Analog Devices, Inc., ha introdotto un nuovo transceiver a banda larga nel proprio ecosistema tecnologico e di progetto RadioVerse™. L'ADRV9026 è progettato per supportare applicazioni per stazioni base, incluse macro-celle 3G/4G/5G, singolo o multi-standard, sistemi "massive MIMO" (M-MIMO) e "small cell". L'ADRV9026, il transceiver RF a banda larga di quarta generazione di ADI, integra quattro canali e consente la realizzazione di una piattaforma comune con i consumi più bassi e le dimensioni più ridotte. Il nuovo transceiver definibile via software supporta sia lo standard "Frequency Division Duplex" (FDD) che il "Time Division Duplex" (TDD), semplificando il progetto e riducendo assorbimento, dimensioni, peso e costi di sistema nelle applicazioni 3G/4G/5G.
L'ecosistema tecnologico RadioVerse offre un ambiente di progettazione unico, finalizzato alla semplificazione del processo di sviluppo della radio per un'ampia gamma di mercati e applicazioni. L'ecosistema RadioVerse include piattaforme per la prototipazione veloce, sistemi di valutazione a livello di chip, strumenti di simulazione e kit di sviluppo, così come una rete di affiliazione globale che fornisce supporto alla progettazione a svariati livelli.
L'ADRV9026 è disponibile in package BGA di 14 x14 mm. Le caratteristiche principali includono:
  • Quattro canali completi di trasmettitori e ricevitori con due canali ricevitori di osservazione
  • Frequenza LO: da 650 MHz a 6000 MHz
  • Larghezza di banda massima ricevitore/trasmettitore: 200 MHz 
  • Larghezza di banda massima di sintesi del trasmettitore e del ricevitore d'osservazione: 450 MHz 
  • Sincronizzazione di fase multichip per tutti gli oscillatori locali e i clock in banda base 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *