Cerca nel blog

giovedì 19 dicembre 2019

Renergetica cede due impianti fotovoltaici della controllata Zaon S.r.l. di potenza complessiva pari a 1,49 MWp

Renergetica cede due impianti fotovoltaici della controllata Zaon S.r.l. di potenza complessiva pari a 1,49 MWp

 

Renergetica S.p.A. ("Renergetica", o la "Società"), società operante nello sviluppo di progetti a fonti rinnovabili sul mercato internazionale, facendo seguito a quanto già annunciato lo scorso 20 novembre, comunica di aver perfezionato in data odierna la vendita - tramite la società controllata Zaon S.r.l. - di due impianti fotovoltaici della potenza complessiva di 1,49 MWp, situati rispettivamente nei comuni di Spigno Monferrato (AL) e Biella (BI), operativi rispettivamente dal 2011 e dal 2012, alla società Theia Investments (Italy) S.r.l., controllata al 100% dalla società inglese Theia Holdings Limited.

 

La cessione dei sopracitati impianti, avvenuta mediante trasferimento del 100% delle quote della società Spigno Solar S.r.l., appositamente costituita a tale scopo, è stata effettuata nell'ambito della riorganizzazione delle attività del Gruppo Renergetica, che intende focalizzarsi ed investire sempre maggiormente sulla propria attività principale, quella di development.

 

Davide Sommariva, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Renergetica, ha così commentato: "Siamo molto soddisfatti di aver concluso l'operazione di cessione degli impianti di Spigno Monferrato e Biella che – come avevamo già anticipato - porta al Gruppo una plusvalenza, nonché un importante miglioramento della posizione finanziaria netta. Inoltre, lo standing dell'acquirente, conferma ancora una volta la serietà e la professionalità di Renergetica, ormai riconosciuta come player a livello internazionale nel mondo dell'energia rinnovabile".

 

Angelo Prete, rappresentante di Theia, ha commentato: "Siamo molto lieti di annunciare questa ultima acquisizione, che rappresenta un ulteriore passo verso il consolidamento del nostro portafoglio di impianti fotovoltaici in Italia. Desidero inoltre cogliere l'occasione per ringraziare il team di Renergetica per l'affidabilità e lo spirito di cooperazione, che hanno agevolato la regolare e veloce conclusione di questa operazione"

 

Theia è una società controllata dallo Stafford Capital Partners Fund S.C.A. SICAV ed è stata costituita al fine di acquisire impianti fotovoltaici inizialmente sul territorio italiano. Stafford Capital Partners è uno dei principali fondi privati di investimento e di advisory, attivo a livello mondiale e con un patrimonio di USD 5.3 miliardi di patrimonio investito e/o oggetto di advisory. Stafford lavora con una vasta gamma di istituzioni, al fine di distribuire ricavi tramite attività di investimento sui mercati privati. Stafford lavora in maniera diligente e creativa al fine di trovare le migliori opportunità di investimento sui vari settori di mercato, ed accedere a tali opportunità attraverso investimenti e co-investimenti sostenibili sia sul mercato primario che sul mercato secondario.

Genova, 18 Dicembre 2019 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *