Cerca nel blog

venerdì 20 dicembre 2019

Instagram aggiorna le policy per i contenuti brandizzati e testa nuovi strumenti per i Creator


Instagram aggiorna le policy per i contenuti brandizzati e testa nuovi strumenti per i Creator

 

Nel corso degli anni, i contenuti brandizzati hanno permesso a molti  Creator su Instagram di trasformare le loro passioni in business e proprio in questa ottica, Instagram ha deciso di rendere disponibili nuovi strumenti per supportarli: un aggiornamento globale delle policy per i contenuti brandizzati e un test, al momento realizzato in US, del Brand Collabs Manager di Facebook.

 

Per aiutare i Creator a collaborare in modo più efficace con i brand, Instagram è consapevole della necessità di strumenti e policy che garantiscano trasparenza e proteggano la community. Tutte le piattaforme di Facebook stanno aggiornando le proprie normative per includere regole più chiare per la promozione di alcuni beni e servizi, come quelli a base di tabacco e gli accessori utilizzati per il loro consumo, l'alcol e gli integratori alimentari.

In quest'ottica, non saranno consentiti contenuti brandizzati che promuovono prodotti a base e per il consumo di tabacco e armi. Le normative pubblicitarie di Instagram vietano da tempo la pubblicità di questi prodotti, e verranno applicate nelle prossime settimane.

 

I contenuti brandizzati che promuovono prodotti come alcol o integratori alimentari avranno inoltre restrizioni particolari. Queste politiche entreranno in vigore l'anno prossimo, nel frattempo Instagram continua ad investire su strumenti in grado di rilevare questi contenuti  e per aiutare i Creator a conformarsi a queste nuove normative, compresa la possibilità di limitare chi può vedere i loro contenuti, in base all'età.

 

Nuovi strumenti per aiutare i Creator a trasformare la loro passione in business

 

I Creator sono fondamentali per la community di Instagram: ispirano le persone in tutto il mondo, e i contenuti brandizzati sono uno dei tanti strumenti a loro disposizione per farlo.

Per sostenere i creators, Instagram sta testando negli Stati Uniti e con un gruppo selezionato di Creator di Instagram il Brand Collabs Manager di Facebook, uno strumento di gestione del marketplace e degli insight, precedentemente disponibile solo per i Creator di Facebook e che consente loro di condividere con i brand informazioni su contenuti e sull'audience raggiunta. Ora saranno in grado di condividere insight ed engagement con i brand e di identificare partner in linea con la loro audience.

Instagram permetterà inoltre ai brand di vedere gli insight sia nel Brand Collabs Manager che nell'app Instagram, quando vengono taggati come partner nel contenuto brandizzato.  Dato che il network di influencer resta un elemento fondamentale dei contenuti brandizzati, Instagram continuerà a supportare il loro accesso alle API di Instagram Graph.

I Creator sono una parte vitale della community di Instagram, e la piattaforma si impegna ad investire ulteriori risorse nel corso del 2020 per sostenere la loro attività su Instagram.

 




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *