Cerca nel blog

giovedì 19 dicembre 2019

Giglio Group si espande in Corea: siglato accordo con GF Retail

GIGLIO GROUP SI ESPANDE IN KOREA: SIGLATO ACCORDO CON GF RETAIL

L'accordo, di durata triennale, prevede la fornitura in esclusiva di prodotti di lusso del Made in Italy per il canale Retail online e offline

Milano 19 dicembre 2019 Giglio Group, quotata sul segmento MTA-STAR di Borsa Italiana, ha siglato un accordo di distribuzione con GF Retail, società coreana specializzata nell'import di prodotti Luxury.

La partnership, di durata triennale, è stata siglata attraverso I-Box Distribution – la divisione del Gruppo dedicata alla gestione delle vendite per le collezioni in season ed off season – e prevede la fornitura di beni di lusso Made in Italy per un valore di 3 milioni di euro per il 2020, in crescita negli anni successivi.

GF Retail ha sviluppato un modello di business tra negozi fisici e vendite on line, gestisce in parallelo una catena di negozi, una piattaforma di e-commerce collegata ai maggiori Marketplace coreani, tra cui ad esempio GS Shop, Lotte HomeShopping, AK Plaza, Shinsegae e realizza trasmissioni televisive di TV shopping (TCommerce).

L'attività di sviluppo del Business in collaborazione con Giglio Group si concentrerà principalmente sulla fornitura in esclusiva dei prodotti del settore Fashion, che saranno veicolati attraverso i canali mediatici del network coreano: Tcommerce, Online (www.gfretail.com), Private Sales e Popup Stores.

Giglio Group prosegue così la strategia di internazionalizzazione dei suoi servizi e dei prodotti Made in Italy, allargando ulteriormente il presidio dei mercati orientali e fornendo un supporto distributivo e logistico di consolidata esperienza e affidabilità. Inoltre, Giglio contribuirà al potenziamento dell'offerta commerciale di GF Retail, proponendo nuovi ed affermati brand del settore Fashion, in un'ottica di espansione dei volumi di vendita.

In Korea, infatti, il mercato dei beni di lusso è in continua crescita, con un valore stimato di 12 miliardi (Fonte: Euro Monitor - 2017), al pari della Germania. Il mercato del fashion in questo paese è in costante crescita dal 2009 e le stime per i prossimi anni confermano il trend in corso (con tasso di crescita annuale composto del 7% per i prossimi cinque anni), con raggiungimento di 34.345 miliardi di KRW di dimensioni (circa 26 miliardi di euro) alla fine del 2019. (Fonte: ITTCK)

 

"L'accordo con GF Retail è un'ulteriore conferma dell'esecuzione della strategia di ampliamento dei mercati distributivi internazionali per Ibox Distribution", ha commentato Alessandro Santamaria, Managing Director Digital & Strategy di Giglio Group. "Crediamo fondamentale ampliare sempre di più le aree geografiche di distribuzione con accordi strategici con player locali che garantiscono al nostro Gruppo sempre di più una maggior capacità di vendita globale per i Brand del settore fashion.

GF retail è il partner che abbiamo individuato per il mercato della Corea poiché ha saputo sviluppare una corretta strategia di vendita multicanale che collega i propri popup store fisici con il mondo digitale e-commerce e marketplace unito a quello del TCommerce".



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *