Cerca nel blog

venerdì 20 dicembre 2019

La nuova edizione di InGruppo presenta il 13 gennaio 2020

                               
                               
 

Un format classico che si innova:
la Guida InGruppo 2020 si svela alla conferenza stampa del 13 gennaio 2020

 
 
L'appuntamento per tutti i giornalisti enogastronomici e gli appassionati di grande ristorazione è fissato per lunedì 13 gennaio alle 11.30 presso il Bulk di Giancarlo Morelli a Milano. L'iniziativa è nata nel 2013 con un'anima squisitamente bergamasca e si è via via ampliata con lo scopo di promuovere i ristoranti di alta cucina lombarda ad ampie fasce di pubblico attraverso una formula di prezzi accessibili e senza intermediazioni.
Alla conferenza stampa interverranno i due nuovi ingressi 2020 e i giornalisti che, secondo un'usanza già consolidata, sono abbinati a ciascun socio per restituirne un ritratto che svela il luogo, la filosofia, i protagonisti, gli aneddoti.
 

Storia e ingredienti di un fenomeno di successo

Dietro all'idea di Giuliano Pellegrini del ristorante bergamasco Lio Pellegrini e al progetto editoriale del volume curato da Mediavalue c'è una forte impronta culturale prima ancora che commerciale, tesa a far conoscere alle nuove generazioni l'eccezionalità delle materie prime del territorio, il lavoro di squadra che fa grande le insegne ristorative di livello e un culto dell'ospitalità unico per classe e potere emozionale.
La formula InGruppo si è rivelata fin da subito tanto invitante quanto semplice: dal 15 gennaio al 30 aprile i ristoranti aderenti propongono un menu completo (antipasto, primo, secondo, dolce, caffè, acqua e vino) al costo di 60 euro a persona, ad eccezione di alcuni stellati. La promo vale a pranzo e a cena con prenotazione obbligatoria.
Dal 2013 a oggi InGruppo ha disegnato una parabola ascendente, sinonimo di successo in termini numerici e di popolarità: la prima edizione contava 15 ristoranti, tutti concentrati a Bergamo e provincia e ha fatto registrare la vendita di circa 10mila menu; quest'anno siamo passati a 20 locali, distribuiti in 4 province e si stima che verranno serviti 20mila menu InGruppo.
I risultati di maggior soddisfazione dell'intero progetto stanno proprio nell'aver avvicinato per la prima volta al fine dining moltissimi giovani allettati dal prezzo smart e nel valorizzare concretamente un patrimonio enogastronomico e imprenditoriale immenso, che fa rima sempre più con innovazione e sperimentazione d'autore oltre che con tradizione.
 
Uscita: 13 gennaio 2020
Editore: Mediavalue
Pagine: 158
Formato: 16x24
Prezzo: 10 euro
Distribuzione: presso i ristoranti aderenti e presso Visit Bergamo
Copie: 12 000
Direttore Editoriale: Elio Ghisalberti
Fotografie: Paolo Picciotto


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *