|
Andrea Ubbiali Couture, figurini collection fine anno 2019 |
Eleganza, sensualità e lusso per la collezione griffata Andrea Ubbiali Couture destinata alle prossime festività.
Attraverso cinque figurini moda mostrati nei suoi account social Facebook e Instagram, Andrea Ubbiali ha annunciato la creazione di cinque nuovi lussuosi capi d’abbigliamento destinati alle prossime festività natalizie e più precisamente al Capodanno.
|
l'attrice romana Stefania Marchionna al Festival del Cinema di Roma indossa un abito della collection Andrea Ubbiali Couture |
Ad inaugurare in anteprima la collection per la notte di San Silvestro è stata l'attrice romana Stefania Marchionna* che, al Festival del Cinema di Roma tenutosi lo scorso ottobre, ha sfilato fasciata in un lungo abito damascato, rosso e sinuoso, impreziosito di cady di seta e caratterizzato da una profonda scollatura sul retro.
Le followers e fans sono letteralmente impazzite per il tema rosso che Ubbiali ha scelto per i suoi abiti, sia lunghi che e corti, tutti caratterizzati da eteree trasparenze e sinuose proporzioni, riempiendo in poche ore la sua casella direct Istagram.
Pare però che la collection sarà riservata alle dive della tv e solo pochi pezzi saranno messi in vendita nello store online del giovane stilista e make-up artist.
Considerato dalla stampa e da molte celebrità il nuovo e promettente talento della moda italiana, Andrea Ubbiali così si racconta: "Tutto é iniziato per caso: dal dare consigli ad amiche e conoscenti, sono passato al creare la mia linea moda Andrea Ubbiali Couture con la quale vesto molti volti noti della tv italiana e internazionale".
Fra i nomi spiccano quelli di Antonella Mosetti, Nadia Rinaldi, Bianca Azei, Francesca Maria Giuliano, le dame del programma tv "Uomini e Donne" Ida Platano e Ursula Bennardo.
E ancora, le star dei film a luci rosse: l'italiana Malena Pugliese e le americane Bryn Tyler, Aletta Ocean e Farrah Abrahams, nonché molte presentatrici tv.
La linea moda comprende abiti da sera e di alta moda, scarpe in pregiata pelle e coccodrillo, borse luxury e preziosi gioielli ferma capelli destinati alle spose, cui Andrea è molto legato. Sono, infatti, numerose le ordinazioni e consegne di abiti da sposa firmati da Ubbiali.
|
lo stilista e make-up artist Andrea Ubbiali |
"Sono davvero entusiasta della mia collezione. L’Andrea Ubbiali Couture è nata solo a settembre del 2018 e come primo personaggio della tv ho vestito la mia cara amica Ida Platano per il programma televisivo Uomini e Donne. In meno di un anno sono già ben trenta i VIP nazionali che internazionali che ho vestito e non posso che esserne soddisfatto. La mia passione – prosegue Andrea – è nata come una sfida per rendere le donne sempre più belle e femminili. Da lì è nata una vera e propria griffe che oggi è apprezzata e ricercata anche da molte persone comuni che vogliono indossare gli abiti delle star per sentirsi anche loro, pur per un solo giorno, dei personaggi famosi”.
Le donne si rivolgono a lui per la confezione del proprio look, l’abbinamento dei diversi capi d’abbigliamento, il trucco e non solo.
“Per la sede del mio studio ho scelto Via Montenapoleone – continua Ubbiali – perché Milano è la capitale indiscussa della moda internazionale e Via Montenapoleone, sinonimo per eccellenza del lusso esclusivo, ne è il cuore pulsante. Per tutti rappresenta il luogo da sogno, dove poter acquistare almeno una volta nella vita un capo esposto nelle vetrine delle grandi griffe”.
Non solo moda ma anche make-up, Andrea infatti é un ricercato make-up artist ed è molto ambito in tutta Italia il suo corso di trucchi e pennelli intitolato "First Class Make Up Day".
Le fortunate selezionate che parteciperanno all’esclusivo corso dedicato al make-up, che si terrà il prossimo 12 dicembre presso il lussuoso studio e show-room in Via Montenapoleone 8, potranno indossare l’abito dei propri sogni e scattare una foto con Andrea. L’incontro privilegiato avrà una durata di due ore e un costo di 650 euro.
"La semplicità é la chiave della bellezza anche nella moda. Molte volte un abito al primo sguardo può risultare sin troppo facile e lineare ma dandogli un preciso taglio, un'appropriata proporzione, il giusto spacco e sapendo dove e come scoprire nei punti opportuni, il gioco è fatto ed è come se il capo che indossa la mia cliente prendesse vita. In un mio vestito – conclude il giovane stilista originario di Bergamo – si mescolano e condensano colori, idee, sogni ed emozioni. La moda é arte, una meravigliosa forma d'arte che mi permette di trasmettere alle mie clienti il mio concetto di seduzione e femminilità: donna nella mente e femmina nell’anima".
Maria Pia Ranaldi
(*) Stefania Marchionna, giovane attrice pugliese, presente nel cinepanettone 2018 di Marco Risi ed Enrico Vanzina, nel film “Loro” di Paolo Sorrentino, nel prossimo lungometraggio su Netflix prodotto da Enrico Vanzina. La troviamo anche in vari videoclip musicali dei cantanti Eros Ramazzotti, Fedez, Renato Zero. In televisione ha lavorato a livello pubblicitario per Mediaset ed è un’influencer molto seguita sui Social.
Notizie correlate:
Nessun commento:
Posta un commento