Cerca nel blog
mercoledì 15 marzo 2006
Sysdata Italia S.p.A. vince la sfida del management buy out da Datamat
La società prevede di generare utili già nell’anno in corso, con stime che indicano un volume d’affari, a termine esercizio, di circa 10 milioni di euro.
Il trend positivo è stato favorito dalle performance eccezionali delle attività sviluppate nel Triveneto che, grazie al consolidamento e alla crescita degli accordi con importanti nuovi clienti quali Assicurazioni Generali, Enel e Insiel, hanno fatto registrare un incremento del 76% del volume d’affari rispetto al 2004.
Rilevanti anche le performance della sede centrale di Bologna che è ritornata ad un margine operativo positivo passando dai -188mila euro del 2004 ai +60mila del 2005.
La significativa crescita di Sysdata Italia S.p.A. sancisce il successo dell’operazione di management buy out che Roberto Vecchione, insieme ai manager Nereo Basso, Panfilo Tirone, Stefano Conte e Andrea Boccaccio, ha guidato acquisendo l’intero pacchetto azionario da Datamat S.p.A, proprio mentre questa prevedeva la chiusura di alcune sedi con la richiesta di una procedura di mobilità per i 127 dipendenti.
La procedura di risanamento condotta dal management di Sysdata Italia S.p.A. ha previsto la cessione dei poli non strategici di Milano, Pisa e Padova all’ex controllante.
Per quanto riguarda il personale, la mobilità, sostituita poi dalla cassa integrazione straordinaria per 30 dipendenti, è stata usata solo per 7 persone.
Sysdata Italia S.p.A., che conta attualmente 132 dipendenti, prevede di supportare i propri piani di espansione incrementando l’organico di circa il 10% attraverso l’inserimento sia di professionisti esperti nel settore IT che di neolaureati in discipline scientifiche.
“Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti da Sysdata Italia in tempi così brevi. In un anno, nonostante la cessione delle sedi Milano, Pisa e Padova, siamo riusciti ad azzerare le perdite e a gettare solide basi per produrre utili già nel 2006 .
Tra le nostre priorità vi sono il consolidamento e l’espansione delle nostre attività in aree per noi strategiche come il Triveneto e la Lombardia”, ha commentato Roberto Vecchione, Amministratore Delegato di Sysdata Italia S.p.A.
Fondata a Bologna nel 1980 da Roberto Vecchione, Sysdata Italia S.p.A. ha maturato una esperienza ultraventennale nel campo dello sviluppo e della realizzazione di soluzioni informatiche. In particolare, la società è attiva su tre principali business line:
Prodotti Applicativi e Tecnologici basati su soluzioni Oracle con relativi servizi di consulenza e assistenza
Progettazione e sviluppo di soluzioni "best-in-class" che integrano prodotti propri e prodotti tecnologici allo stato dell'arte, in particolare nei settori del Document Management, Software Re-engineering, Business Intelligence, Enterprise Application Integration
Sviluppo di Software Customizzato per la media impresa in ambienti tecnologici diversificati
Ufficio Stampa Sysdata Italia S.p.A.
Pragmatika S.r.l.
Rossella Lucangelo
Silvia Voltan
Tel. +39 051 6242214
ross@pragmatika.it
silvia@pragmatika.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.



Nessun commento:
Posta un commento