Cerca nel blog

venerdì 18 aprile 2008

ADICO: customer loyalty. Seminario a Milano, 13 maggio 2008

Martedì 13 maggio 2008 Orario 9:30 - 17:30 presso ALDAI Via Larga, 31 - Milano (MM Duomo) "community marketing", "service promise" e "customer value analysis" sono tra le nuove tecniche per risolvere un problema sempre più d'attualità: rendere fedeli i clienti. Ma in che cosa consistono? Quali sono i loro presupposti?
Chi le sta utilizzando? Come si applicano? Che risultati producono?

Obiettivo della giornata per il partecipante:
Ottenere le risposte alle domande indicate e a tutte le altre domande inerenti il tema. Questo nuovo aggiornamento professionale è parte di una serie alla quale hanno già partecipato anche Alpitour, Alleanza Assicurazioni, Assessorato al turismo della provincia di Rimini, Ato3 Torinese, BP Italia, Cassa di Risparmio di Cento, Centro Leasing, Coin, Conad Adriatico, Electrolux, Europcar, Ferrovie Nord, Fiat, Fluid-O-Tech, Hewlett-Packard, Jacuzzi Europe, MediaWorld, Montblanc, Nike, Roche, Sace, Saes Getters, Starhotels, Swiss Telecom, Tecnimont, Unicredit, Yamaha. La giornata è interattiva e quindi Lei potrà consultarsi con noi e con gli altri partecipanti, che, comunque saranno in numero limitato.

I benefici della giornata:
  • Conoscere le best practice dei campioni in materia di customer loyalty;
  • Ottenere un "know-how" difficile da trovare altrimenti;
  • Trarre idee e spunti pratici.

L'agenda:
  • Una nuova forma di contabilità: clienti fedeli e non;
  • Perché i clienti soddisfatti abbandonano. Le condizioni della fedeltà;
  • Quello che vogliono i clienti oggi dal servizio;
  • Il "Market Damage Model": un mezzo per stabilire le priorità di intervento;
  • Come individuare per tempo i clienti a rischio di passare alla concorrenza;
  • Le recenti tecniche "lean" per rendere i processi operativi più "leggeri" e liberare risorse da destinare ai clienti;
  • Le nuove tecniche per rendere fedeli i clienti ("community marketing", "service promise", "customer value analysis" e via discorrendo);
  • Ricapitolazione e discussione dei casi dei partecipanti.
I relatori:

  • Giovanni Binetti, senior partner di Value Marketing, già docente nell'Istituto di Economia Aziendale dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, oltre duecento progetti realizzati nel campo del marketing, delle ricerche di mercato e della qualità dei servizi;
  • Giorgio Mariano, senior partner di Value Marketing, già direttore comunicazione, marketing e sviluppo presso aziende multinazionali note per la fedeltà dei loro clienti.

I destinatari della Giornata:
I responsabili di tutte le funzioni aziendali coinvolte nel servizio al cliente (marketing, vendite, qualità, assistenza post-vendita, "customer care", organizzazione, risorse umane e IT), sia nel settore "business-to-consumer", sia in quello "business-to-business".

Quota di partecipazione :
Per iscrizioni entro il 24 aprile 2008, risparmio del 20%
- Socio ADICO: euro 600,00 + IVA.
Altre persone della stessa azienda o ente: euro 420,00 + IVA;
- Non socio: euro 760,00 + IVA.
Altre persone della stessa azienda o ente: euro 530,00 + IVA;
Per iscrizioni successive al 24 aprile 2008
- Socio ADICO: euro 750,00 + IVA;
- Non socio: euro 950,00 + IVA.

La quota di partecipazione comprende un abbonamento gratuito per provare ABI/Inform, una banca dati internazionale d'aggiornamento nella materia della giornata e in tutti gli altri nuovi campi del marketing.

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria al numero 02.6704080 oppure inviare una mail a info@adico.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *