Chi le sta utilizzando? Come si applicano? Che risultati producono?
Obiettivo della giornata per il partecipante:
Ottenere le risposte alle domande indicate e a tutte le altre domande inerenti il tema. Questo nuovo aggiornamento professionale è parte di una serie alla quale hanno già partecipato anche Alpitour, Alleanza Assicurazioni, Assessorato al turismo della provincia di Rimini, Ato3 Torinese, BP Italia, Cassa di Risparmio di Cento, Centro Leasing, Coin, Conad Adriatico, Electrolux, Europcar, Ferrovie Nord, Fiat, Fluid-O-Tech, Hewlett-Packard, Jacuzzi Europe, MediaWorld, Montblanc, Nike, Roche, Sace, Saes Getters, Starhotels, Swiss Telecom, Tecnimont, Unicredit, Yamaha. La giornata è interattiva e quindi Lei potrà consultarsi con noi e con gli altri partecipanti, che, comunque saranno in numero limitato.
I benefici della giornata:
- Conoscere le best practice dei campioni in materia di customer loyalty;
- Ottenere un "know-how" difficile da trovare altrimenti;
- Trarre idee e spunti pratici.
L'agenda:
- Una nuova forma di contabilità: clienti fedeli e non;
- Perché i clienti soddisfatti abbandonano. Le condizioni della fedeltà;
- Quello che vogliono i clienti oggi dal servizio;
- Il "Market Damage Model": un mezzo per stabilire le priorità di intervento;
- Come individuare per tempo i clienti a rischio di passare alla concorrenza;
- Le recenti tecniche "lean" per rendere i processi operativi più "leggeri" e liberare risorse da destinare ai clienti;
- Le nuove tecniche per rendere fedeli i clienti ("community marketing", "service promise", "customer value analysis" e via discorrendo);
- Ricapitolazione e discussione dei casi dei partecipanti.
- Giovanni Binetti, senior partner di Value Marketing, già docente nell'Istituto di Economia Aziendale dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, oltre duecento progetti realizzati nel campo del marketing, delle ricerche di mercato e della qualità dei servizi;
- Giorgio Mariano, senior partner di Value Marketing, già direttore comunicazione, marketing e sviluppo presso aziende multinazionali note per la fedeltà dei loro clienti.
I destinatari della Giornata:
I responsabili di tutte le funzioni aziendali coinvolte nel servizio al cliente (marketing, vendite, qualità, assistenza post-vendita, "customer care", organizzazione, risorse umane e IT), sia nel settore "business-to-consumer", sia in quello "business-to-business".
Quota di partecipazione :
Per iscrizioni entro il 24 aprile 2008, risparmio del 20%
- Socio ADICO: euro 600,00 + IVA.
Altre persone della stessa azienda o ente: euro 420,00 + IVA;
- Non socio: euro 760,00 + IVA.
Altre persone della stessa azienda o ente: euro 530,00 + IVA;
Per iscrizioni successive al 24 aprile 2008
- Socio ADICO: euro 750,00 + IVA;
- Non socio: euro 950,00 + IVA.
La quota di partecipazione comprende un abbonamento gratuito per provare ABI/Inform, una banca dati internazionale d'aggiornamento nella materia della giornata e in tutti gli altri nuovi campi del marketing.
Per ulteriori informazioni contattare la segreteria al numero 02.6704080 oppure inviare una mail a info@adico.it
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