Cerca nel blog

mercoledì 16 aprile 2008

Al Venice Festival of Media, Universal McCann celebra il primo anno di Gianfranco Piccolo, AD e Presidente dell'agenzia media di McCann Worldgroup -

AL VENICE FESTIVAL OF MEDIA

UNIVERSAL McCANN CELEBRA IL PRIMO ANNO DI GIANFRANCO PICCOLO A.D. E PRESIDENTE

DELL'AGENZIA MEDIA DI McCANN WORLDGROUP

POSITIVO IL TREND 2007 E AMBIZIOSE LE ASPETTATIVE FUTURE

Venezia 15 aprile 2008 Universal McCann partecipa al Venice Festival of Media, che si svolge a Venezia dal 13 al 16 aprile 2008, e celebra il primo anno di Gianfranco Piccolo alla guida dell'agenzia media di McCann Worldgroup.

Ad un anno dall'arrivo di Gianfranco Piccolo Amministratore Delegato e Presidente Universal McCann, l'agenzia registra un andamento positivo a cui si aggiunge la piena soddisfazione dei clienti, e si orienta verso ambiziosi obiettivi futuri.

Gianfranco Piccolo dichiara "Un anno fa sono entrato a far parte di UM, e come già è accaduto per altre importanti esperienze della mia vita, questo anno mi è sembrato "Breve" e "Lungo" allo stesso tempo. Breve, perché non ho avuto assolutamente tempo di annoiarmi o per chiedermi se avessi fatto la scelta giusta. Lungo perché tutti i progetti conclusi e l'intensità di lavoro sono stati così importanti che mi sembra impossibile sia passato solo un anno."

L'aver tracciato la giusta direzione da percorrere rientra negli obiettivi raggiunti da Gianfranco Piccolo nel 2007, al fine di portare l'agenzia tra i principali protagonisti dello scenario della comunicazione italiana.

I clienti hanno prima incoraggiato e poi apprezzato il nuovo percorso dell'agenzia.

Per la prima volta dopo tanti anni importanti aziende hanno chiamato Universal McCann a partecipare a gare per l'assegnazione del budget di comunicazione: per citare solo alcuni esempi, Enel, Barilla, Warne, Piaggio. Le competizioni contribuiscono in maniera determinante ad aumentare la reputation dell'agenzia, oltre ad essere una straordinaria opportunità di conoscenza e di allenamento.

Nel 2007 Universal McCann si è rinnovata cambiando struttura e posizionamento, sintetizzato nel claim "Next Thing now", ed ha acquisito significativi e stimolanti clienti: Safilo, Mitsubishi Inail, Hanspree.

Le acquisizioni fatte nei primi mesi dell'anno 2008 sono state motivo di grande soddisfazione per l'agenzia: Edison, UPIM, e recentissimamente Faber.

L'agenzia è ora costituita da due divisioni, Unità Media - che gestisce il planning e il buying - e Unità NonSoloMedia - che offre consulenza ai clienti a 360°.

Ciò che contraddistingue Universal McCann dalle altre realtà media in Italia è senza dubbio il gruppo di lavoro Unconventional Media nato all'interno di NonSoloMedia.

Il gruppo Unconventional Media utilizza mezzi classici e innovativi in un modo totalmente integrato, per avvicinarsi sempre di più ai potenziale clienti.

Proprio nei prossimi giorni sarà ufficializzato il primo ed importante cliente che ha scelto UM per l'Unconventional Media.

Oltre a diversificare la propria struttura, Universal McCann ha ingaggiato risorse di grande talento, tra cui Alessandra Giaquinta, Direttore Unit Media, che ha dimostrato capacità manageriali sorprendenti con prospettive di crescita per l'agenzia.

Un augurio per il futuro?

Saper affrontare le sfide della comunicazione utilizzando le competenze più disparate in un modo altamente innovativo, nell'ottica di una forte contaminazione di specializzazioni e discipline. Per far fronte al bombardamento incessante di stimoli a cui tutti i target sono sottoposti nel mondo attuale e futuro.

Universal McCann Italia

Universal McCann Italia è la società che si occupa di strategia media all'interno di McCann Worldgroup, appartenente al gruppo IPG (Interpublic Group of Companies). Il network Universal McCann è presente con 72 uffici in 40 paesi del mondo.

Universal McCann Italia ha due sedi, Milano e Roma, e prevede due unit: la UNIT MEDIA e la UNIT NonsoloMedia. Tra i suoi clienti oltre 100 marchi nazionali e internazionali come Safilo, Edison, Federcasse, Beretta, Bang & Olufsen, Durex, Jack Daniel's, MasterCard, Microsoft, Parker, Pomellato, Tamoil e XBox, per un un fatturato di 270 milioni di Euro.

Guida Universal McCann Gianfranco Piccolo, Amministratore Delegato e Presidente.

Universal McCann si è aggiudicata il Cannes Grand Prix 2006 ed è parte delle "10 Companies to Watch 2007" di The Wall Street Journal.

www.universalmccann.it


Silvia Giorgi
Senior Account Executive
Weber Shandwick
Via Pietrasanta, 14
20141 Milan, Italy
Tel: +39 02 57378360 Fax: +39 02 57378550
Mobile: +39 335 7960478
sgiorgi@webershandwick.com
www.webershandwick.it
www.webershandwick.com

Advocacy starts here.

Holmes Report European Consultancy of the Year 2006


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *