Cerca nel blog

giovedì 3 aprile 2008

Da uno studio condotto dagli esperti del Creative Intelligence di Corbis è in arrivo il Boom degli Sport Femminili

HANNO VINTO LE RAGAZZE

Da uno studio condotto dagli esperti del Creative Intelligence di Corbis,

è in arrivo il Boom degli Sport Femminili

Milano 2 aprile 2008 – Gli esperti del dipartimento Creative Inteligence di Corbis, studiosi dei trend visuali e culturali in America, Europa, Medio Oriente, Africa ed Asia Pacifico, hanno rilevato in una loro recente indagine come nel settore dello sport, tradizionalmente dominato dagli uomini, ne escano vincitrici le ragazze.

Sempre più donne scelgono lo sport come fonte di benessere, per stile o per puro divertimento, e a trainare questa tendenza sembra che siano proprio le figure sportive femminili a livello professionistico diventate "di moda". Maria Sharapova, Michelle Wie, Gabrielle Reece, Sue Bird e Mia Hamm sono tra le atlete celebri che le ragazze cercano di emulare.

Si amplia di conseguenza in tutto il mondo la varietà di sport praticati dalle donne e tra queste cresce l'interesse per gli sport estremi. Soltanto negli Stati Uniti, le donne costituiscono il 50% degli appassionati dei pattini in linea, il 34% degli amanti della mountain-bike e oltre un quarto praticano skateboard e snowboard.

Questa tendenza suscita cambiamenti nello scenario della comunicazione, delle vendite e del mercato: i responsabili marketing e le aziende produttrici di articoli sportivi tendono a sponsorizzare strutture sportive per ragazze e a mostrare sempre più gli sport femminili nelle campagne pubblicitarie.

Si registra un incremento delle spese legate all'abbigliamento sportivo e al fitness "in rosa". Inoltre, i negozi specializzati in abbigliamento sportivo femminile stanno proliferando in tutto il mondo per poter rispondere alla crescente domanda e ciascuno di essi aspira ad una fetta dei 15 miliardi di dollari che le donne spendono ogni anno per i prodotti di questo settore.


I creative IQ Trend

I creative IQ Trend sono studi periodici, di proprietà di Corbis, sulle tendenze culturali emergenti, il cui fine è mettere in evidenza le esigenze visive attuali e future. Si occupano non solo dei più importanti trend globali e multiculturali, ma anche di quelli emergenti a livello locale. Essi sono il risultato di un'attenta analisi delle immagini Corbis più vendute, del materiale promozionale sia di carattere editoriale che commerciale disponibile, oltre che delle più recenti ricerche effettuate in ambito demografico e sul comportamento del consumatore. I risultati pubblicati rappresentano la base per poter selezionare tra le immagini e i filmati d'archivio disponibili in Corbis quelli più fortemente significativi e che maggiormente dimostrano di essere in accordo con le nuove tendenze che si vanno via via affermando. Questi studi inoltre sono concepiti con l'intento di informare al meglio i nostri clienti e mettere in risalto le immagini Corbis più innovative ed originali che incarnano i nuovi trend e che potranno dare vita ai loro progetti futuri. Il Creative IQ è realizzato periodicamente dal Creative Intelligence team di Corbis che opera a livello globale.

Silvia Giorgi
Senior Account Executive
Weber Shandwick
Via Pietrasanta, 14
20141 Milan, Italy
Tel: +39 02 57378360 Fax: +39 02 57378550
Mobile: +39 335 7960478
sgiorgi@webershandwick.com

Advocacy starts here.

Holmes Report European Consultancy of the Year 2006

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *