Cerca nel blog

venerdì 11 aprile 2008

Ecobus LifeGate: Talenti per Natura 2008: musica per l'ambiente

Da martedì 15 aprile prende il via la manifestazione Talenti per Natura di LifeGate, che vedrà protagoniste le strade di Torino, Roma e Milano: band emergenti del panorama musicale italiano suoneranno a bordo di un pullman ecologico per trasmettere un messaggio a favore dell'ambiente.


Talenti per Natura 2008. A bordo dell'EcoBus di LifeGate la musica emergente suona per le strade di Torino, Roma e Milano

Dal 15 aprile al 4 giugno LifeGate torna a sensibilizzare i giovani sulle tematiche della sostenibilità ambientale e dell'eco-cultura attraverso la musica, con il primo e unico concorso "on the road" ed a Impatto Zero® per la promozione di band emergenti.

Al via la terza edizione di Talenti per Natura, il concorso organizzato da LifeGate in collaborazione con Martelive, per portare nelle principali città italiane la musica emergente e diffondere la cultura del rispetto per l'ambiente. Dal 15 aprile al 4 giugno LifeGate condurrà per le strade di Torino, Roma e Milano le migliori promesse della scena musicale italiana che si esibiranno a bordo di un pullman ecologico.

Musica di qualità, unita ad un forte messaggio di attenzione verso il pianeta: è questo il binomio che accompagna la manifestazione. Un evento di grande impatto, ma non sull'ambiente: l'EcoBus che trasporterà i musicisti per oltre 4.200 Km è infatti alimentato da un motore ibrido che consente di ridurre sensibilmente le emissioni di anidride carbonica in atmosfera.

I residui 18.800 kg di CO2 saranno compensati, grazie al progetto Impatto Zero® di LifeGate, attraverso la riforestazione di 8.100 mq di aree verdi in Costa Rica.

Tappa finale della manifestazione sarà l'evento del 5 giugno a Milano, organizzato da LifeGate per celebrare la Giornata Mondiale per l'Ambiente. In questa serata, i vincitori del concorso si esibiranno al fianco di una delle band più famose d'Italia.

Per partecipare è sufficiente iscriversi all'indirizzo www.lifegateradio.it.

Talenti per Natura 2008 è in collaborazione con Phyto, Ricola, Kia Motors Italia e Officina della Birra, aziende impegnate nella promozione di una cultura di salvaguardia e rispetto ambientale. Media Partner dell'iniziativa sono National Geographic Channel e il free press Metro.


FRANCESCA CRIPPA


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *