Cerca nel blog

giovedì 3 aprile 2008

Firenze Quilt Show: patchwork e quilting a I-Place. Scandicci, 16/25 maggio

IL COMUNICATO STAMPA

"Firenze Quilt Show" e' la grande manifestazione interamente dedicata alla raffinata e antica arte tessile del quilting che si svolgera' dal 16 al 25 maggio ad I-Place, in Viuzzo del Piscetto 6/8 a Scandicci (Fi).


"Firenze Quilt Show"
dal 16 al 25 maggio 2008 il patchwork
vi aspetta a Firenze

La parola "quilt" e' sicuramente meno popolare in Italia rispetto a "patchwork" anche se definisce meglio questa specifica forma di arte tessile. Dagli Stati Uniti la passione per il "quilting" ha ormai contagiato l'Europa, l'Australia ed il Giappone e il 'quilt' da originale manufatto funzionale composto da tre strati (esterno, imbottitura e fodera tenuti insieme da un trapunto), e' arrivato a diventare sotto le mani piu' esperte opera di grande pregio per la preziosita' dei tessuti impiegati e la ricchezza delle decorazioni.
Realizzato da Del Vecchia SpA ed I-Place in collaborazione con Bernina-Macchine per cucire, la Casa Editrice Alexandra e Quilt Italia, "Firenze Quilt Show" sara' una manifestazione di dieci giorni a ingresso gratuito dedicato a tutte le quilters e a chi desidera diventarlo.
Per tutta la durata dell'evento nei 1500 mq dello spazio espositivo di I-place esposizioni inedite, corsi di vari livelli, dimostrazioni e stand commerciali con stoffe, accessori, materiali nuovi e molto altro per il patchwork e il cucito creativo. Nei giorni 16, 17, 18 maggio inoltre si terra' la seconda "Maratona della Creativita'" col Concorso nazionale "Crea la tua borsa" una sfida aperta a 20 signore che ogni giorno dalle ore 10.30 alle ore 18.30 dovranno realizzare la loro borsa con macchine per cucire e un kit di tessuti messi a disposizione dall'organizzazione. Maggiori informazioni e il programma di "Firenze Quilt Show" si trovano online al sito www.firenzequiltshow.com
Sempre piu' originali dunque le iniziative e gli eventi firmati dal Consorzio Centopercento Italiano nell'innovativo "contenitore" I-Place, tutti contraddistinti dall'obiettivo comune di promuovere l'arte e la qualita' del "saper fare" di cui il quilting e' un eccellente esempio internazionale. Il Consorzio CentoperCento italiano infatti sostiene la cultura del prodotto artigianale, la ricerca delle tendenze, la creativita', ed e' anche organizzatore di forum, di workshop, di occasioni di confronto per chi ama prodotti in cui si fondono tecnologia e valore artigianale.
--
FIRENZE QUILT SHOW
16-25 maggio 2008
ore 10.00- 19.00
ingresso libero
I-Place concept store - Viuzzo del Piscetto, 6/8 - Scandicci (FI)
Informazioni: tel. 055.0516551-2-3-4




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *