Cerca nel blog

giovedì 17 aprile 2008

Legambiente: invito stampa Piccola Grande Italia va in citta'

Roma, 17 aprile 2008 Invito Stampa

Piccola Grande Italia va in città

I comuni Lilliput in viaggio nella Capitale
per mettere in mostra le loro grandi conquiste tra innovazione e qualità


Domenica 20 aprile 2008 Fori Imperiali, Roma

Appuntamento per la stampa 11,30


Innovazione tecnologica, riciclo dei rifiuti, energia rinnovabile, servizi territoriali innovativi e produzioni di qualità.

È questa "PiccolaGrandeItalia va in città" la kermesse organizzata da Legambiente, in collaborazione con Enel che domenica 20 aprile 2008 metterà in mostra nella capitale le eccellenze dei comuni con meno di 5.000 abitanti.

Nello straordinario scenario dei Fori Imperiali a partire dalle 10.00 oltre sessanta piccoli comuni saranno presenti con il meglio del Made in Italy e della soft economy, buone pratiche, servizi territoriali innovativi e politiche sostenibili, ma anche prodotti tipici, artigianato, patrimonio artistico e produzioni di qualità.

Decine di stand distribuiti in sette percorsi tematici tra cui l'innovazione tecnologica, i saperi della terra, gli antichi e nuovi mestieri alla scoperta di tradizione, cultura e sapori di quella Piccola Grande Italia, unica da visitare ma anche capace di futuro.

Lampadine a basso consumo distribuite gratuitamente da Enel, degustazioni guidate, sbandieratori, musica popolare, dimostrazioni artigianali, danze folkloristiche, caratteristiche esibizioni e tanti altri eventi si alterneranno in una domenica all'insegna dei borghi ricchi di arte e storia, produzioni artigianali e buona cucina, ma anche di quei laboratori di innovazione dove è possibile ritrovare le migliori performance nel riciclaggio dei rifiuti e nelle energie rinnovabili.

Piccola Grande Italia va in città sarà, dunque, un modo per conoscere quel mix di identità e territorio, di innovazione e qualità alla base del successo di tante realtà territoriali minori e un invito a visitarle in occasione dell'11 maggio con Voler Bene all'Italia di Legambiente, grande giornata di festa di migliaia di piccoli comuni.


Cerimonia di apertura

(Appuntamento per la stampa ore 11,30)

Parteciperanno:

  • Ermete Realacci, presidente onorario di Legambiente;
  • Vittorio Cogliati Dezza, presidente nazionale di Legambiente;
  • Lorenzo Parlati, presidente Legambiente Lazio;
  • Gennaro De Michele, responsabile Ricerca Enel;
  • Ennio Pofi, sindaco di Pofi (Fr);
  • Flavio Morini, sindaco di Scansano (Gr).

Piccola Grande Italia va in città

in collaborazione con Enel

e con la partecipazione di Symbola, Anci, AIAB, Coldiretti, Confartigianato, BluMiniPower, Achab Group.

L'Ufficio stampa 06 86268353-99 - 79

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *