Cerca nel blog

sabato 5 aprile 2008

MAGAZINE "VIVERE A VERONA": NUOVO LOOK FIRMATO DDM


IL MAGAZINE "VIVERE A VERONA" SI VESTE DI NUOVO CON DDM

L'agenzia ha dato vita ad una grafica contemporanea e a un timone strutturato

Esce questo mese il nuovo "Vivere a Verona". Rivoluzionato nella veste grafica e rivisto nel timone, il magazine veronese edito da Cibiesse, riparte con il numero aprile 2008.

"Il primo numero del 2008 [...] rappresenta il compimento di una fase di evoluzione, che dall'uscita del primo numero non ha mai conosciuto sosta. La nuova grafica, accattivante e moderna, rappresenta senza dubbio la modifica più appariscente, accompagnata da una rivisitazione dei contenuti che trova la sua nuova identità fin dal sottotitolo, tradotto da "cultura e attualità" a "informazione e cultura", commenta Diego Cordioli nell'editoriale di apertura, "D'altronde, un giornale non può permettersi il lusso di riposare sugli allori".

Il nuovo logo, dalle linee essenziali e dal sapore contemporaneo, è il primo elemento di novità che si inserisce nel percorso di restyling affidato da Cordioli all'agenzia di pubblicità e relazioni pubbliche DDM Advertising, che ha saputo dare vita ad un progetto editoriale fresco e allo stesso tempo rigoroso.

Fondamentale risulta il colore, usato per creare allo stesso tempo movimento e continuità nell'impaginato che, grazie ad alcuni espedienti stilistici come quello delle "polaroid", acquisisce consistenza ed omogeneità risultando più leggero e leggibile.

Aggiornamenti anche sul piano dei contenuti: il timone attuale dedica la prima parte all'informazione e all'approfondimento e la seconda alle numerose rubriche fisse, conferendo così un'impronta più strutturata al magazine.

Un free-press di spessore, Vivere a Verona, voluto da Diego Cordioli e rinnovato da DDM per fare informazione e cultura sul territorio e per il territorio.


Dott.ssa Elisabetta Dalto
Responsabile Ufficio Stampa
press1@ddmadvertising.com


Dott.ssa Sara Pittarello
Ufficio Stampa
press@ddmadvertising.com


DDM ADVERTISING SRL
Ass. TP, Ferpi
www.ddmadvertising.com

MILANO
20135 - via spartaco, 36
tel +39 02 39843613
fax +39 02 39843810
milano@ddmadvertising.com

VERONA
37121 - via tito speri, 5
tel +39 045 8013139
fax +39 045 8010497
verona@ddmadvertising.com

LONDRA
W1F 8QD – 14 poland street
tel + 44 207 8516629
fax + 44 207 2923515
london@ddmadvertising.com

MIAMI
Fort Lauderdale FL 33301 - one east las olas boulevard
tel +1 954 670 2846
mob +1 646 229 3978
fax +1 954 524 6011
ddm@ddmadvertising.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *