Cerca nel blog

sabato 5 aprile 2008

Officine della Cultura e Libera Accademia presentano: S. ISIDRO FUTBÒL, 8, 9 e 10 aprile

OFFICINE DELLA CULTURA/ LIBERA ACCADEMIA DEL TEATRO
presentano:
S. ISIDRO FUTBÒL

Teatro Verdi (Monte San Savino), martedì 8 aprile - ore 21.15

Teatro Pietro Aretino (via Bicchieraia, Arezzo),
mercoledì 9 e giovedì 10 aprile - ore 21.00

Reading musicale dal libro di Pino Cacucci "San Isidro Futból"

regia Francesca Barbagli
con Andrea Biagiotti e Riccardo Valeriani

Massimo Ferri chitarra - Luca Baldini basso, chitarra
Gianni Micheli
clarinetto, fisarmonica, sax soprano - Sergio Odori percussioni
e la partecipazione di Francesca Neri

musiche originali di Massimo Ferri e Luca Baldini - testi delle canzoni adattati da Stefano Ferri
scenografie e disegno luci: Maurizio Giornelli "QUARTAPARETE" - fonico: G.P. Service
costumi: Massimo Gottardi

Ventidue case di legno e lamiera e un campo da calcio in discesa con un albero in mezzo: questo è San Isidro, paesello messicano nel cuore della Sierra Madre che sorge sul confine di tre stati e non viene riconosciuto da nessuna autorità. L'orgoglio della piccola comunità di contadini è la squadra di calcio, la "San Isidro Futbòl" che conta soprattutto sulle gambe prodigiose del giovane goleador Quintino Polvora. Per marcare i limiti del campo della partita più importante della stagione, la comunità si rivolge al vecchio scorbutico Alvaro Cristobal che è entrato in possesso, non si sa come, di un misterioso concime candido come la neve. Si scoprirà poi che la polvere bianca è piovuta dal cielo, trasportata in sacchi da un aereo precipitato nella foresta e quando i "legittimi" proprietari reclamano la loro "roba" sconvolgendo la tranquillità della cittadina, la divertente commedia degli equivoci si trasforma in un irresistibile, sgangherato western dal sapore surreale.

Per Informazioni:
Libera Accademia del Teatro - P.zza SS. Annunziata - Arezzo
telefono 0575/26686 – fax 0575/1822206 - info@liberaccademia.com
www.liberaccademia.com

Officine della Cultura - viale Michelangelo 36 – Arezzo
Monte San Savino: Ufficio Informazioni Turistiche Corso Sangallo, 73 tel. 0575 849418

www.reteteatralearetina.it



--
Ufficio stampa:
Gloria Peruzzi Tel. + 39 349 3588645
gloriaperuzzi@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *