Cerca nel blog

giovedì 17 aprile 2008

Pietro Ferrari presidente Confindustria Modena

La Giunta degli Industriali che ha votato la candidatura di Pietro Ferrari alla presidenza di Confindustria Modena per il quadriennio 2008-2012.

Il presidente designato ha ottenuto la maggioranza dei consensi (19 voti su un totale di 35) nel ballottaggio con Filippo Borghi, l'altro candidato emerso dalla consultazione della compagine associativa.

Il percorso per il rinnovo della presidenza di Confindustria Modena aveva preso avvio il 5 febbraio scorso con l'inizio dell'attività della Commissione di designazione, composta da Roberto Iseppi, Fabrizio Forghieri e Giuseppe Molinari.

I tre "saggi" nel corso di numerosi incontri tenuti nei mesi di febbraio e marzo hanno raccolto il parere di oltre 400 aziende, pari al 57% dei voti complessivamente esercitabili dagli iscritti a Confindustria Modena.

Nella giunta dell'8 aprile scorso la Commissione di designazione ha presentato gli esiti della consultazione. I due candidati emersi, Filippo Borghi e Pietro Ferrari, non hanno però raggiunto la maggioranza qualificata degli aventi diritto al voto.

Si è proceduto pertanto alla convocazione della giunta di oggi, nel corso della quale si è dato corso al ballottaggio fra Filippo Borghi e Pietro Ferrari.
Il parlamentino degli industriali modenesi ha espresso a maggioranza il proprio consenso per Pietro Ferrari.

La candidatura di Pietro Ferrari verrà portata al voto dell'Assemblea degli Industriali che si terrà nel giugno prossimo.

"Sono particolarmente lieto - ha affermato il presidente di Confindustria Modena Vittorio Fini - di passare il testimone al collega Pietro Ferrari. In questi sei anni di lavoro insieme abbiamo condiviso obiettivi e impegni con una finalità ben precisa: fare crescere le imprese modenesi, creare un contesto migliore per il loro sviluppo e per renderle più competitive sul piano nazionale e internazionale. Credo che Ferrari abbia tutte le caratteristiche per proseguire questo cammino. Colgo l'occasione per ringraziarlo della disponibilità di porsi alla guida della nostra imprenditoria per condurla verso traguardi sempre più ambiziosi".


CONFINDUSTRIA MODENA - COMUNICAZIONE E STUDI
tel. 059 448308 - fax 059 448320
mailto:comunicazione@confindustriamodena.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *