Cerca nel blog

domenica 6 aprile 2008

RAGGI FOTONICI: concerto per bambini del Suriname

RAGGI FOTONICI

in Concerto

per i bambini dell'isola di Godoholo



TEATRO S.LUCA

Via Luchino del Verme 50, Roma

Giovedì 10 Aprile 2008

Ore 21,00

I Raggi Fotonici, la cartoon band più famosa di'Italia, partecipano alla serata in favore dei bambini dell'isola Godoholo, nella foresta pluviale del Suriname in Amazonia.
L'appuntamento è per il 10 aprile alle ore 21.00 presso il Teatro San Luca in Via Luchino del Verme 50 a Roma.

La serata è organizzata dall'associazione culturale Fajaloby, in collaborazione con il Comune di Roma – Assessorato Politiche Culturali e Municipio VI – e con l'Ambasciata del Suriname.

L'associazione culturale Fajaloby, da anni impegnata in iniziative ed eventi di carattere sociale, culturale e sportivo, ha scelto di organizzare questa iniziativa per finanziare la costruzione di una scuola nel Suriname e per acquistare un'imbarcazione che possa trasportarvi i piccoli studenti di quelle zone disagiate.

La scuola verrebbe infatti edificata in una delle isole ma, senza un'imbarcazione adeguata, i bambini che vivono nelle isole circostanti sarebbero di fatto impossibilitati a raggiungere l'istituto.

L'associazione culturale Fajaloby crede che l'istruzione delle nuove generazioni sia il primo passo per la costruzione di un futuro nel quale, anche in quelle zone sfortunate, possa esistere uno sviluppo ed una crescita economica. Sensibilizzare il nostro Paese rispetto a queste tematiche è un percorso lungo e non privo di difficoltà nel quale tuttavia Fajaloby crede e per il quale ha scelto di impegnarsi.

La serata, presentata dall'attore Francesco Gabbrielli, prevede, tra gli altri, le esibizioni di due delle formazioni che hanno fatto la storia della televisione italiana: le Ragazze Cacao Meravigliao, dalla storica trasmissione Indietro Tutta di Renzo Arbore ed i Raggi Fotonici, autori ed interpreti originali delle sigle dai cartoni animati trasmesse dalla Tv dei Ragazzi di Rai Due.


Il costo del biglietto d'ingresso sarà di 10 Euro, importo che andrà ovviamente in beneficenza a sostegno del progetto per i bambini dell'isola di Godoholo in Suriname.

Ufficio Stampa: Cristina Colaninno

Tel: 06.45490795 – Email: criscolaninno@gmail.com





Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *