Cerca nel blog

domenica 20 aprile 2008

Sep Romenvirotec: ecotecnologie italiane protagoniste ad Est

Apre domani, lunedì 21 aprile 2008, a Bucarest il Salone Internazionale delle Ecotecnologie organizzato da PadovaFiere e Romexpo

SEP ROMENVIROTEC: ECOTECNOLOGIE ITALIANE PROTAGONISTE AD EST

Presenti 200 aziende di cui 50 italiane. Tra le partecipazioni di rilievo, il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, e la collettiva dei veicoli per servizi ecologici ANFIA. In Romania pronto un business da 63 miliardi di euro.


Apre domani, lunedì 21 aprile 2008 a Bucarest SEP-Romenvirotec il salone internazionale delle tecnologie ambientali, in programma fino a giovedì 24, organizzato da PadovaFiere in collaborazione con Romexpo, il principale operatore fieristico rumeno. La rassegna rappresenta il più importante momento di attenzione sui problemi ambientali dell'area balcanica e in particolare della Romania dove, secondo le recenti stime UE, l'investimento per l'adeguamento agli standard comunitari ambientali ha un valore di 63 miliardi di euro.

Presenti in questa edizione 200 aziende di cui 50 italiane con tecnologie e attrezzature per la gestione dell'ambiente, dalle soluzioni per il trattamento delle acque alle innovazioni per la gestione del ciclo dei rifiuti, al monitoraggio ambientale e alle energie rinnovabili e sostenibili. Tra le partecipazioni di rilievo la collettiva del comparto veicoli ecologici dell'ANFIA, e il Ministero dell'Ambiente che promuove anche il forum internazionale "Bioenergy and Trade".

Affianca l'area espositiva una serie di incontri sui temi di più scottante attualità nel dibattito ambientale. Tra questi il workshop di ISWA "Romanian Association of solid waste management", e l'incontro "Opportunities and challenges for a sustainable development of bioenergy" che presenterà opportunità e sfide delle bioenergie in Romania e negli altri Paesi dell'Est.

Secondo Oscar Rossi, coordinatore della collettiva ANFIA: " Romenvirotec è una occasione per le aziende italiane del comparto veicoli per servizi ecologici. Questa rassegna rappresenta una importante opportunità di instaurare rapporti proficui con operatori locali e promuovere lo sviluppo di business in uno dei mercati emergenti più interessanti .

Per Giada Michetti, Amministratore Delegato di PadovaFiere: "Le tematiche relative all'ambiente sono oggi un argomento di assoluta attualità, sul quale il nostro Paese è chiamato a porre in atto ampie riflessioni. Gli operatori romeni al SEP di Padova sono sempre numerosi. Per le aziende del settore ambientale, che hanno nel Salone padovano un riferimento strategico per questi mercati, Bucarest è il momento di verifica e di rilancio che dà nuovo impulso a questi contatti. "

Info: Sabino Cirulli - Ufficio Stampa PadovaFiere 349 2165175
sabinofabiocirulli@yahoo.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *