Cerca nel blog

mercoledì 2 aprile 2008

Sony protagonisa a Photoshow


Sony a Photoshow con un’area ispirata alla nuova campagna ‘Foam City’ e all’insegna dell’Alta Definizione

Al centro della scena, le Reflex digitali
a




Sony, con l’intera gamma di soluzioni per la fotografia e il video digitale in Alta Definizione, sarà tra i protagonisti di Photoshow, che si terrà a Roma dal 5 al 7 aprile.

Saranno presentati i prodotti dedicati agli amanti della fotografia come le nuove reflex digitali
a, le compatte Cyber-shot, gli ultimi modelli Handycam, le stampanti digitali e una ricca linea di accessori, tra cui le cornici S-Frame.

Caratteristica intrinseca di tutti i prodotti, l’Alta Definizione sarà un elemento costante nello spazio di Sony: le immagini riprese e scattate saranno visualizzate sui TV BRAVIA con qualità Full HD e con tutta la magia e l’intensità della vita reale.

Lo stand di Sony – al padiglione 13 - avrà come leit-motive la schiuma, riprendendo il concetto di ‘Foam City’, per ricreare l’atmosfera di bolle e schiuma che ha invaso le strade di Miami durante lo shooting della nuova campagna di Sony. Un evento “magico” che ha offerto agli abitanti di Miami la possibilità di vivere un’esperienza fotografica davvero unica, realizzando scatti senza precedenti e irripetibili in totale libertà, interagendo con un paesaggio surreale ed emozionante senza alcuna indicazione se non quella di esplorare l’ambiente e ritrarlo. La schiuma – a Miami così come a Photoshow – si rivelerà un pretesto per mostrare come i prodotti di Sony siano concepiti per catturare momenti di vita reale nell’attimo stesso in cui accadono, con la massima resa dei dettagli. Un modo per fermare il tempo che passa e, con esso, le emozioni dei ricordi, che possono ora essere visualizzati in tutta la loro forza evocativa direttamente sugli schermi dei TV BRAVIA in Alta Definizione.

Numerosi scatti realizzati durante lo shooting saranno esposti allo stand per fare rivivere l’emozionante varietà degli sguardi e dei comportamenti degli abitanti di questa città surreale alle prese con la passione della fotografia.

Nello spazio dedicato ad
a, sarà allestito un vero e proprio set fotografico circolare, dove i visitatori potranno sperimentare il mondo della fotografia reflex di Sony. Il concetto di “Foam City” sarà intensificato da parrucchieri che laveranno i capelli ad alcune modelle, creando vera schiuma da fotografare.

Anche Cyber-shot e Handycam avranno uno spazio in linea con il concetto di “Foam City”.

Tra le attività che movimenteranno l’area, quella organizzata in collaborazione con l’Istituto Superiore di Fotografia di Roma che vedrà, durante i primi due giorni di apertura nelle fasce orarie 10.00 – 12.00 e 15.00 – 17.00, alcuni allievi eseguire scatti artistici con le macchine
a, per illustrare il linguaggio e la tecnica fotografica.

Presso lo stand Sony saranno esposti tutti i modelli di reflex digitali,
dalle nuove
a350 e a300, dotate di LCD orientabile e tecnologia Quick AF Live View esclusiva di Sony che permette di avere scatti ultrarapidi anche in modalità “live view”, alla a700 con sensore CMOS Exmorä e alla a200 pensata per gli amatori.

Sarà possibile ammirare anche il prototipo del modello flagship di Sony con sensore full frame Exmor
ä da 24,6 Megapixel, mostrato in anteprima al PMA di Las Vegas, che completa la gamma di Reflex digitali tutte dotate di sistema stabilizzazione Super SteadyShot integrato. Chiuderà il sistema a l’ampia offerta di obiettivi tra cui ottiche Zeiss e Serie G.

Alla fotografia Reflex si affiancheranno le compatte Cyber-shot, tra cui la W170 con obiettivo da 28mm e la W300 con suoi 13,6 Megapixel di risoluzione. Entrambe vantano Smile Shutter per catturare il sorriso prescelto e Intelligent Scene Recognition per scatti perfetti in qualsiasi situazione e inquadratura.

Non mancherà poi il video digitale con tutta la profondità di gamma delle Handycam High Definition di Sony, con supporti di registrazione differenziati per ogni tipo di utilizzatore e utilizzo, da HDD a DVD, Memory Stick e nastro per riprese sempre perfette e sensazionali in tutta semplicità. Da ultimo le stampanti digitali e le nuovissime cornici digitali per rivivere i ricordi più emozionanti in modo alternativo.

Appuntamento, quindi, al Photoshow, per vedere e provare una gamma davvero completa di prodotti dedicati a tutti gli appassionati di fotografia e di emozioni.


***


Per ulteriori informazioni, contattare:

Cristina Papis – e-mail: sony.pr@eu.sony.com

Sony Italia SpA - Via Galileo Galilei, 40 - 20092 Cinisello Balsamo - Tel: 02-618.38.1

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *