Cerca nel blog

venerdì 11 aprile 2008

SONY TV BRAVIA, come un quadro: nuova Serie E4000, fascino e coinvolgimento

Affascinante e coinvolgente come un quadro: è il nuovo TV BRAVIA Serie E4000


  • Esclusivo design "a cornice" per valorizzare ogni tipo di arredamento, al pari di un elegante oggetto d'arte

  • Modalità "Cornice Fotografica" per creare una galleria d'arte privata, con uno tra sei capolavori preinstallati o con la tua foto preferita

  • Tre dimensioni di schermo – 26", 32" e 40" – passepartout bianco e cornice in quattro diversi colori per abbinarsi perfettamente a qualsiasi stile di arredamento

  • Sintonizzatori Digitale terrestre e HDTV integrati



    Sony presenta un nuovo concetto di TV che, grazie al design ricercato e non convenzionale, si trasforma in un quadro. Con la Serie E4000, che attira gli sguardi tanto quanto le immagini che visualizza, Sony reinventa il ruolo del televisore nell'ambiente domestico, rendendo meno definiti i confini tra elettronica di consumo e arte. La nuova serie, a tutti gli effetti parte integrante dell'arredamento, sarà presentata in anteprima europea al Salone del Mobile di Milano all'interno dello stand di Jesse, tra elementi d'arredo e di design. Non sarà semplice per i visitatori distinguerla dai quadri esposti.
  • Un elemento di stile

    Grazie al suo look esclusivo e alla varietà di colori della cornice, la Serie E4000 rappresenta un ricercato elemento di arredo in ogni salotto. I colori Midnight Sky, Alluminio, Bianco Perla e Noce si abbinano perfettamente a ogni stile di interni, dal più tradizionale a quello contemporaneo. I modelli Full HD da 32 e 40 pollici possono essere installati sul piedistallo in dotazione oppure montati a parete, per diventare parte integrante dello spazio circostante insieme ad altri capolavori incorniciati. A completamento della serie, il modello da 26 pollici – anch'esso installabile a parete – può essere posizionato su una scrivania o su un ripiano, proprio come una vera foto.

    Una cornice tra le cornici

    Perfetta per fare da cornice alle fotografie, la Serie BRAVIA™ E4000 permette di creare uno stile artistico personale e di visualizzare immagini mozzafiato da condividere con gli amici. Cambio radicale rispetto ai televisori tradizionali, la nuova serie è la prova tangibile che il televisore può essere molto più di un rettangolo nero nel tuo salotto. Le linee pulite e semplici della Serie E4000 valorizzano l'ambiente senza essere d'intralcio a un'esperienza di visione coinvolgente e spettacolare. La Serie E4000 integra la modalità "Cornice Fotografica", per visualizzare sullo schermo le foto preferite a seconda dell'atmosfera dell'ambiente. Questa particolare funzione trasforma lo schermo TV in una "tela" sulla quale poter ammirare i ricordi con una qualità impareggiabile. È possibile scegliere fra sei capolavori preinstallati e archiviati nella memoria del televisore, cha vanno da suggestivi panorami a opere d'arte in stile Pop Art fino a dipinti di van Gogh¹, oppure visualizzare i propri scatti preferiti attraverso un qualsiasi dispositivo di archiviazione collegato alla porta USB del TV. Tutto con qualità Full HD*, colori caldi e intensi e una strabiliante resa dei dettagli. Quando la modalità è attivata, la luminosità dello schermo viene ridotta per far sembrare il televisore un vero e proprio quadro. In modalità "Cornice Fotografica", il consumo di energia è inferiore del 35% rispetto al normale utilizzo. E, per non rischiare di dimenticarsi la "tela" accesa, è possibile impostare un timer per lo spegnimento automatico. A questo proposito, è utile ricordare che la gamma BRAVIA™ di questa stagione è, in termini di consumo energetico, la più efficiente mai prodotta da Sony: in particolare, la serie E4000 consuma in stand-by soltanto 0,19 W.

    Tecnologia avanzata per una visione di grande impatto

    La serie BRAVIA™ E4000 offre una spettacolare qualità d'immagine con ogni tipo di sorgente video: normale programmazione TV, DVD, film in Blu-ray Disc™, videogiochi PLAYSTATION®3, fotografie o filmati in Alta Definizione. E da oggi anche trasmissioni in Alta Definizione: oltre al sintonizzatore DVB-T per la ricezione dei canali in chiaro via digitale terreste presente in tutta la gamma BRAVIA, la serie E4000 integra infatti anche un sintonizzatore HDTV per la ricezione dei canali in HD in chiaro. Infine, il modello top di gamma da 40" integra la tecnologia x.v.Colour per una più ampia gamma cromatica con le sorgenti compatibili e supporta anche la modalità PhotoTV HD, che assicura una riproduzione di foto di qualità sorprendentemente realistica da una fotocamera compatibile, come una Cyber-shot™ o una reflex digitale α. La nuova Serie E4000 non si segnala solo per il design, ma anche per l'indiscutibile qualità delle immagini riprodotte. La sofisticata elaborazione del segnale BRAVIA ENGINE 2 crea la profondità d'immagine, la ricchezza di dettaglio e la chiarezza tipiche dei TV BRAVIA, con un contrasto dinamico fino a 33.000:1. Senza contare che, nel caso del modello da 40", il pannello LCD a 10 bit è in grado di offrire una resa cromatica superiore del 400% rispetto a quella di un pannello tradizionale. Questo, unitamente alla speciale lampada Wide Colour Gamut (WCG) CCFL con polveri luminescenti, che incrementa lo spettro di retroilluminazione oltre i limiti imposti dalle tradizionali lampade CCFL, e al Live Colour Creation™, garantisce una più ampia gamma cromatica. Infine, per gli appassionati Home Cinema, l'intera Serie E4000 offre la modalità 24p True Cinema™, per una riproduzione fedele alle intenzioni originali del regista.

    ¹ Campo di grano con cipressi, 1889, Vincent van Gogh / National Gallery, Londra, Regno Unito / The Bridgeman Art Library

    * Full HD 1080p, escluso il modello da 26" che è HD-Ready

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Disclaimer

    Protected by Copyscape


    Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

    Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

    Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

    Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

    Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

    L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

    Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

    Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

    Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

    Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

    Modulo di contatto

    Nome

    Email *

    Messaggio *