Cerca nel blog

martedì 15 aprile 2008

Teatro La Cometa: "EFFETTO SERRA"


TEATRO LA COMETA

Dal 22 aprile all'11 maggio 2008

Compagnia Attori e Tecnici

presenta

EFFETTO SERRA

(River's up)

di Alex Jones

traduzione di Antonia Brancati

con

VIVIANA TONIOLO VIRGILIO ZERNITZ

Regia

STEFANO MESSINA

Scene Musiche Disegno luci

Gianluca Amodio Pino Cangialosi Camilla Piccioni

Direttore di scena Francangelo Secchi Aiuto regia Camilla Fabbrizioli




………questa è la fine del mondo. Penso che il mondo stia per finire.

Ma gli uomini non sembrano curarsene più di tanto attaccati ai loro privilegi e avendo come unico obbiettivo, sembra, quello di fare soldi. Se è questo quello che veramente vogliamo, si consiglia a chi non fosse stato ancora in gita a Venezia o Amsterdam di affrettarsi a visitarle perché tra non molte decine di anni saranno tra i primi luoghi ad essere sommersi dalle acque.

Il tema è quello delle conseguenze disastrose dell'intervento umano sul pianeta, trattato con una giusta dose di ironia.

Alex Jones è un autore inglese , auto ironico, eccentrico quanto basta a darci una visione dell'apocalisse completamente diversa: non è facile immaginarsi la fine del mondo. In questo testo tragico e allo stesso tempo grottesco e divertente, ci viene data la visione dell'apocalisse attraverso le vicende e lo sguardo di una coppia di mezza età che vive sulle rive di un fiume. Anche quest'anno la loro casa e la loro attività come sempre è avvenuto negli ultimi anni, saranno messe a dura prova dalle inondazioni e questo innescherà come al solito una serie di reciproche accuse per rinfacciarsi le colpe della situazione in cui si trovano e i fallimenti della loro esistenza. Ma quando il fiume sale come mai non aveva fatto, sommergendo la loro casa e tutto quello che c'è intorno e si ritrovano su una barchetta soli in un mare vasto come l'oceano, capiscono che è la fine di tutto, che il fallimento è quello dell'uomo che non comprendendo i propri limiti è riuscito a distruggere se stesso.

Uff.stampa SVS 06 32120220

Viola Sbragia 335 8369150 – Silvia Signorelli 338 9918303




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *