Cerca nel blog

martedì 15 aprile 2008

VII Premio Giornalistico Mauro Gavinelli (per autori fino a 35 anni di età).


 

Gruppo Altomilanese Giornalisti "Mauro Gavinelli"

VII "Premio Giornalistico "Mauro Gavinelli"

(riservato ad autori fino a 35 anni di età)

 

BANDO DI CONCORSO

 

Il Gruppo Altomilanese Giornalisti (G.A.G), istituito nel 1993, con sede a Legnano, intende ricordare la figura di Mauro Gavinelli, che fu tra i soci fondatori e primo presidente dell'associazione. A tale scopo bandisce la settima edizione del "Premio giornalistico Mauro Gavinelli".

 

REGOLAMENTO

 

art 1 - Il concorso premia il miglior articolo giornalistico pubblicato su un quotidiano o un periodico italiani, che affronta un tema inerente l'attualità politica, economica, sociale, sportiva della Lombardia. Sono ammessi anche articoli pubblicati su riviste on line.

art 2 - Il Premio è riservato ad autori fino a 35 anni di età (compiuti entro il 21 marzo 2008), non necessariamente iscritti all'Ordine dei giornalisti, nell'intento di valorizzare le intuizioni e l'impegno di Mauro Gavinelli per la formazione professionale dei giovani colleghi e degli aspiranti giornalisti.

art 3 - Il vincitore del Premio riceverà la somma di 2.500 euro (duemilacinquecento).

art 4 - Inoltre, ad un concorrente selezionato dalla giuria sarà offerta la possibilità di realizzare un reportage di viaggio da una città europea. Le spese di viaggio e soggiorno sono a carico della famiglia Gavinelli che finanzia il Premio.

art 5 - L'iscrizione al concorso è gratuita.

art 6 - Ogni concorrente può partecipare presentando un solo articolo pubblicato tra il 1° marzo del 2007 e il 20 aprile 2008.

art 7 - Non sono ammessi articoli già premiati in altri concorsi giornalistici.

art 8 - Entro il 30 aprile 2008 ogni concorrente dovrà far pervenire alla segreteria del Premio - recapitato a mano o servendosi del servizio postale - una copia originale del giornale sul quale è stato pubblicato l'articolo firmato o siglato (nel caso di testate on line una stampa della home page), accompagnata da: a) una breve domanda di iscrizione al concorso redatta in carta semplice, corredata dai dati anagrafici, dal curriculum vitae e dal recapito del concorrente; b) cinque fotocopie dell'articolo con cui si intende concorrere al Premio. Le copie originali dei giornali e le fotocopie degli articoli non saranno restituite.

art 9 - La segreteria del Premio, alla quale indirizzare domanda d'iscrizione, articoli in concorso e relative fotocopie è fissata nella sede legale del GAG, presso lo studio dell'avvocato Fabrizio Conti, via Alberto Da Giussano 3, 20025 Legnano (MI).

art 10 - Ogni concorrente conserva la proprietà letteraria dell'articolo in concorso.

art 11 - La Giuria del concorso, che valuterà gli articoli giunti alla segreteria stabilendo il vincitore del Premio, è composta da tre appartenenti al Consiglio direttivo del GAG fra cui il presidente in carica, da un familiare di Gavinelli  e dal presidente dell'Ordine dei giornalisti di Milano o da un giornalista da questi indicato. Il giudizio della Giuria è insindacabile e inappellabile.

art 12 - I presidenti del GAG e dell'Ordine nomineranno un presidente di giuria. La vice presidenza è ricoperta da una persone designata dalla famiglia Gavinelli.

art 13 - Tutti i partecipanti al concorso riceveranno l'invito alla cerimonia di premiazione che si terrà entro fine giugno 2008.

art 14 - La partecipazione al Premio implica la piena accettazione delle norme contenute nel presente regolamento. La non osservanza di quanto richiesto comporterà l'esclusione dal concorso, senza che sia dovuta comunicazione al concorrente.

 

Informazioni: Francesco Chiavarini mb. 347.420.50.85 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *