Cerca nel blog

martedì 17 giugno 2008

ART IN THE CITY a Jesolo


ART IN THE CITY. LA CONTAMINAZIONE DI JESOLO.
Inaugurazione della Rassegna Estiva dell’Arte Contemporanea.


Art in the City riesce ancora una volta a contaminare le vie e le piazze del Lido di Jesolo con l’arte contemporanea. Eventi, performance si susseguiranno per tutta la stagione estiva nella City Beach del Veneto.
Il battesimo dell’evento avverrà a Treviso, città ponte verso il mare, negli spazi di Galleria Polin base artistica della rassegna

Due ospiti d’eccezione, MARCO LODOLA e NANE ZAVAGNO, taglieranno il nastro inaugurale della manifestazione attraverso le loro personali.

Giovedì 19 Giugno 2008 alle ore 21.00 al civico 20 di Vicolo San Pancrazio-Treviso Marco Lodola presenterà le sue figure ridotte a sagome, a contorni di plexiglas, luci al neon e campiture cromatiche.

Lodola non idealizza; semmai scherza e ironizza. Basta che il tutto si dia sempre come un gioco. Perché quello che conta è il piacere dell’effetto, l’immediatezza della comunicazione, il gusto dell’immagine, subito riconoscibile nelle sue componenti fondamentali. Restare in superficie senza essere superficiali. Perché il piacere è qualcosa di rapido, evanescente.
Sponsor principale della personale di Lodola è l’energia positiva di Vimar.

Di seguito al Civico n° 3 si apriranno le porte del mondo del maestro Nane Zavagno, la ricerca che procede nell'ambito della geometria, della modularità, degli elementi primari della forma.

Caratterizzeranno la personale le sue forme geometriche che hanno dato vita alle imponenti sculture monumentali posizionate nel giardino della Sala Congressi di Jesolo, Palazzo del Turismo. Le due opere si apriranno alle suggestioni dell'ambiente che le circondano, alla luce, al vento,al mare, alla natura.

La rassegna continuerà sabato 21 Giugno alle ore 21:30 in Piazza Torino a Jesolo Lido con Game Going Art, evento dedicato interamente all’universo dei bambini, con laboratori didattico/artistici e performances di Marinclaire, Roberto Bertazzon.

Anche quest’anno l’organizzazione della rassegna è affidata a Galleria Polin, col patrocinio del Comune di Jesolo, Assessorato alla Cultura e della Provincia di Venezia.

Lasciati contaminare dall’Arte.


Galleria Polin
Giovedì 19 Giugno 2008
Ore 21.00
Vicolo San Pancrazio 20 e 3
31100 Treviso
www.galleriapolin.com

UFFICIO STAMPA ART IN THE CITY
sun@suncommunications.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *