Cerca nel blog

mercoledì 18 giugno 2008

Conselvana: itinerario ciclo-pedonale


Itinerario ciclo – pedonale lungo la Conselvana



L'assessore alle politiche della mobilità del Veneto Renato Chisso ha firmato questa mattina a Palazzo Balbi un protocollo d'intesa per la realizzazione di un itinerario ciclo – pedonale lungo un tratto di circa un chilometro e mezzo della Strada Provinciale n. 92 "Conselvana". L'accordo è stato sottoscritto, oltre che da Chisso, dal sindaco di Anguillara Veneta Claudio Buson e dall'assessore alla viabilità della Provincia di Padova Domenico Riolfatto.

"L'iniziativa parte dal Comune di Anguillara – ha spiegato Chisso – che ha predisposto uno studio di fattibilità dell'opera, per una spesa valutata in 650 mila euro complessivi, chiedendo quindi alla Provincia di Padova e alla Regione un contributo per realizzare l'intervento. Il protocollo d'intesa fissa in sostanza gli adempimenti dei tre enti firmatari, in base ai quali, tra l'altro, l'amministrazione provinciale si impegna a cofinanziare la pista ciclopedonale per 150 mila euro e la Regione si farà carico di un contributo fino a 250 mila euro, in base alle disponibilità di bilancio".

La pista ciclo pedonale in questione andrebbe a supporto dell'utenza debole su un tratto di strada extraurbana attualmente priva di qualsiasi percorso dedicato alle biciclette. Nello stesso tempo essa rappresenta il naturale completamento rispetto alla pista già realizzata a nord dal Comune di Bagnoli di Sopra, confinante con quello di Anguillara, dando continuità al percorso in adiacenza ad una strada provinciale che collega il territorio padovano con quello polesano.

Direttore Comunicazione
Francesca Del Bavero
Palazzo Balbi, Dorsoduro 3901, I-30123 Venezia
tel.: (+39) 041.279.21.11
fax: (+39) 0415242624


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *