Cerca nel blog

mercoledì 18 giugno 2008

DOC Cortona: Tuscan Sun Festival







OLTRE ALLA MUSICA……..

BRINDISI SOTTO LE STELLE E SEDUZIONI MUSICALI

2-10 agosto 2008

S'inebrierà l'aria di Cortona con quell'euforia che solo le note e un buon vino sanno regalare nelle migliori occasioni. Sottili affinità tra il linguaggio universale della musica e quello del vino, entrambi versatili e ricchi di sfumature, fragranze, tonalità e colori.

La DOC Cortona per l'edizione 2008 del Tuscan Sun Festival torna ad omaggiare dei suoi vini migliori grandi nomi della lirica, solisti ed orchestre che si incontreranno nella magica atmosfera di Cortona, ormai affermata sulla scena musicale internazionale. Attesissima star internazionale del mondo del cinema è Robert Redford che, sul palcoscenico del Teatro Signorelli, leggerà poesie di Giacomo Leopardi degustando un Cortona Doc.

Gli appuntamenti creati per apprezzare un calice di Cortona Doc saranno due:

il TOASTING TUSCANY, aperitivi in musica prima del concerto nello splendido scenario del chiostro di Palazzo Casali dove dalle 20.00 tutte le sere si degusterà una selezione dei migliori vini delle aziende associate al Consorzio Vini Cortona;

il GALA ARTISTI, degustazione dopo il concerto su invito riservato ai grandi artisti ed ad ospiti illustri nel cortile medievale di Palazzo Casali

ABBINAMENTI A DOC

2 agosto - Stelle del Bolshoi Ballet di Mosca & Tenimenti d'Alessandro

3 agosto – Danielle de Niese e Venice Baroque Orchestra & Avignonesi

4 agosto - Josè Cura e Giulio Laguzzi & La Calonica

5 agosto - Antonio Pappano e UBS Verbier Festival Chamber Orchestra & I.S.I.S. A. Vegni

6 agosto - Zukerman Chamber Players & La Braccesca

7 agosto – Ana Maria Martinez e UBS Verbier Festival Chamber Orchestra & Stefania Mezzetti Il Fitto

8 agosto – Recital Gabriele Lavia, Robert Redford e Nicola Luisotti & Querciagossa Baldetti Mario

9 agosto – Joshua Bell e Orchestra da Camera di Mantova & Fabrizio DionisioCantine Faralli

10 agosto – Piotr Anderszewski e UBS Verbier Festival Chamber Orchestra & Giannoni FabbriPoggio Stella

Allora, non resta che brindare a Cortona dove il gusto di un grande vino incontra la musica classica più sublime ricreando un idillio da sempre ricercato.


CONSORZIO VINI CORTONA Consorzio di tutela dei Vini a Denominazione di Origine Controllata Cortona tel/fax: 0575 603793 mailto:cortonavini@cortonavini.it   

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *