Cerca nel blog

domenica 22 giugno 2008

Lusso a Capri

Lusso sfrenata nell'isola dei Faraglioni


L'isola azzurra nel week end dal 4 al 6 luglio, ospiterà la seconda edizione della rassegna del lusso, Capri Milionaria. Un happening per rilanciare nel mondo, da Marina Grande, il mady in Italy.



Angela Aloschi e Fabrizia Lonardi, ideatrici dell'evento mondano-economico, durante la conferenza stampa a Palazzo Alabardieri di Napoli, presenti l'assessore Ciuccio del comune di Capri e vari sponsor dell'iniziativa, hanno posto l'accento sulla necessità di risalire la china dopo la brutta immagine, trasmessa in tutto il mondo del nostro Bel Paese.



"Per il secondo anno consecutivo abbiamo pensato di convogliare su quest'angolo di paradiso – hanno detto all'unisono le organizzatrici - le firme più famose del luxury lifestyle. Capri milionaria vuole essere una rassegna espositiva che ha come fulcro il lusso in tutte le sue sfaccettature.


Realizzando una sinergia dinamica tra i beni e i servizi, dagli anni 60 ad oggi, che meglio lo rappresentano e catalizzando gli stessi per la prima volta in una location che si differenzia dai tradizionali luoghi fieristici, unica degna di accogliere i top della gamma: la darsena del Porto turistico di Capri. Si è creato cosi un progetto che coinvolge l'intera isola, offrendo una panoramica, integrato da appuntamenti mondani, socio-culturali, cene di gala, sfilate, mostre e shows".



Per tre giorni sulle passerelle della darsena del porticciolo di Capri sfileranno nomi famosi del lusso più sfrenato. Hanno confermato la loro presenza Vip e personaggi del mondo economico con i loro yatch e panfili.


Per non venir meno alla nomea di isola eccentrica, saranno presentati in anteprima il collarino di fidanzamento per la cagnetta innamorata, tempestato di diamanti; telefonini cellulari vestiti di pura pelle di coccodrillo e tastiera con diamanti, portachiavi, in oro bianco con 500 purissimi diamanti, prodotti in soli 300 esemplari.


Non mancheranno stand di gioielli, antiquariato, sport d'elite, viaggi, collezionismo, editoria, cosmetica, hobbies, auto, moto, elicotteri. I cantieri di Baia saranno presenti con l'atlantica 78, yacht da sogno con elicottero a prua e, barche alla portata di tutti, dai cinque ai quindici metri.


Venerdi 4, overture con il defilè di Molaro, lo stilista napoletano, famoso per le sue eccentricità e i capi di Missoni.

Sabato; sabato cena di gala con spettacolo aereo, domenica lungo la banchina gli ultimi modelli di yatch, auto e attrezzi per il benessere e lusso d'autore.


La scenografia, con lo sfondo dei faraglioni, è stata affidata all'architetto Lorenzo Capobianco che si avvarrà delle strutture Tartaruga pircher fornite dalla ditta Ercolegno.






Mario Carillo <mcarill@tin.it>

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *