Cerca nel blog

domenica 22 giugno 2008

MARGUTTA: TATTOO YOUR LIGHT - 25 GIUGNO 2008 DALLE ORE 18,30








Invito alla Stampa



TATTOO YOUR LIGHT


Dal corpo alla seta - l'arte si illumina
IL MARGUTTA - RISTORARTE
MERCOLEDI' 25 GIUGNO - DALLE ORE 18,30

L'artista romano Giorgio Pugliese si ispira all'arte del tatuaggio e crea opere uniche su seta che divengono lampade, quadri e complementi di arredo. Un viaggio fantastico nel mondo dei "segni".
Il tutto servito con l'arte culinaria di Tina Vannini dello storico Margutta - RistorArte.

Il punteruolo racconta. Sentimenti, stati d'animo, pensieri scritti in modo permanente sulla pelle. Cicatrici (d'arte) indelebili e cariche di significato; da nascondere o esibire.
L'arte del tatuaggio su pelle si tramanda da sempre. Ma oggi si può esprimere anche sulla seta, per trasformarsi in lampade o preziosi oggetti d'arredo.

La singolare idea di illuminare i tatuaggi è dell'artista romano Giorgio Pugliese e verrà presentata mercoledì 25 Giugno dalle ore 18.30 presso Il Margutta RistrorArte, lo storico ristorante vegetariano di Via Margutta 118.

La personale di Pugliese intitolata Tattoo Your Light raccoglie 40 pezzi unici: quadri, complementi d'arredo per l'illuminazione in seta dipinta a mano (come tatuata) con tribali, immagini del mondo fluttuante, maschere, cuori e rose old style che fanno parte di quell'immaginario underground oscuro e esoterico tipico dei tattoo.

Un percorso che accompagna lo spettatore nei diversi stili espressivi di un'arte - quella del tatuaggio - che si perde nella notte dei tempi, in un gioco tra l'originale e il riprodotto, tra realtà e tattoo prende vita con la luce, e non fa paura, né può far male

Anzi, fa bene. Una delle opere esposte verrà messa all'asta in favore della Onlus FFC -Fondazione sulla Ricerca per la Fibrosi Cistica, rappresentata, per l'occasione, dal Vice Presidente Matteo Marzotto

La personale di Giorgio Pugliese, nata da un'idea di Barrio Comunicazione Eventi e con il patrocinio dell'Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Roma, sarà servita assieme all'artistica cucina vegetariana di Tina Vannini.

Giorgio Pugliese
Da circa trent'anni elabora la sua personalissima tecnica di pittura su seta. Nel 2001 si è aggiudicato il primo premio del Concorso Internazionale abbinato alla 2a Edizione di "Museum Image - Museum Studio" ad Arezzo.
Il 2006 lo vede impegnato nella manifestazione "Young Museum" di Revere (MN), con l'esposizione presso l'Accademia d'Egitto in Roma, ed infine in Turchia, per la Fiera Internazionale d'Arte di Istanbul.
Le sue opere sono esposte in permanenza presso la "Neo Art Gallery" di Roma, e da maggio 2007 alla Italian Gallery di Kuwait City.

Ufficio Stampa Barrio Comunicazione Eventi
EMILIO STURLA FURNO' – Cell. 338 9064482 – e-mail: emyesse@yahoo.it
BARBARA ROSSETTI – 347 6087084 – e-mail:info@barrioroma.it
FLAVIA DOLFI – 393 9441751 – e-mail: info@barrioroma.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *