Cerca nel blog

martedì 17 giugno 2008

Sicurezza. De Corato: “Più di 27mila studenti incontrano vigili per corsi educazione stradale”



Lettere di docenti e Asl ringraziano Polizia Municipale
SICUREZZA. DE CORATO: "PIÙ DI 27MILA STUDENTI INCONTRANO VIGILI PER CORSI EDUCAZIONE STRADALE"
In due anni 300 cantieri controllati da Freccia 5

Milano, 17 giugno 2008 – "Sempre più varia l'attività della Polizia Municipale. In quest'anno scolastico i vigili hanno incontrato più di 27.000 studenti per i corsi di educazione stradale ed effettuato circa 300 controlli di cantieri negli ultimi due anni. Sono queste due delle tante importanti attività svolte dalla Polizia Municipale per la sicurezza cittadina, riconosciute e apprezzate dai diretti interessati. Asl e docenti, in questo caso, che hanno ringraziato il Comando per l'importante lavoro svolto dai nostri agenti".
Lo comunica il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato.

"Il direttore generale dell'Asl Milano – spiega il vice Sindaco – ha scritto pochi giorni fa per ringraziare del proficuo contributo che gli agenti di Freccia 5 danno al Servizio Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro nel controllo […] dei cantieri della nostra città. Si legge ancora nella lettera che l'impegno professionale, l'approccio motivazionale positivo, uniti alle capacità relazionali dei nostri vigili hanno potenziato l'efficienza dei controlli. E l'incremento della squadra a 12 agenti avrà effetti ancor più positivi".

"L'attività di controllo di vigili e Asl – evidenzia De Corato – ha già visto effettuare tra il 2007 e il 2008 diversi sopralluoghi congiunti, nell'ambito dei 300 controlli sui cantieri effettuati da Freccia 5 negli ultimi due anni. E i cui esiti vengono sempre comunicati ad Asl e Ispettorato del lavoro. Un contributo importante per un giro di vite contro lavoro nero, sicurezza nei cantieri e immigrazione clandestina".

"Anche per quanto riguarda l'educazione stradale nelle scuole – aggiunge De Corato – i vigili hanno ricevuto consensi. In particolare, al termine del progetto 'Educazione alla convivenza civile', l'istituto tecnico di comunicazione 'Albe Steiner' di via San Dionigi ha ringraziato la Polizia Municipale per la validità e l'utilità del corso, realizzato in 4 classi, nella formazione delle nuove generazioni".

"La Polizia Municipale – conclude De Corato – si sta impegnando da sempre nelle scuole milanesi affinché l'educazione stradale e la cultura della sicurezza e del rispetto per la vita diventino obiettivi concreti. I corsi nelle scuole hanno infatti l'importante obiettivo di diffondere maggiore responsabilità e consapevolezza tra i giovani. E a testimonianza di questo impegno, i dati dell'anno scolastico 2007/2008: più di 27 mila studenti incontrati (erano 23 mila l'anno prima) in 530 scuole diverse, tra elementari, medie e superiori".



--

www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *