Cerca nel blog

venerdì 20 giugno 2008

Sony HDR-CX11


Solo sorrisi smaglianti con la Handycam® Full HD

SONY HDR-CX11E



* Registrazione in Alta Definizione Full HD 1920x1080 su Memory Stick rimovibile

* Prima videocamera al mondo con funzione Smile Shutter1 e tecnologia Face Detection

* Sensore ClearVid CMOS con tecnologia Exmor™ e processore BIONZ

* Registrazione di immagini fisse a 10.2 megapixel

* Obiettivo Carl Zeiss Vario-Sonnar T* con zoom ottico 12x




1 dati aggiornati a giugno 2008, fonte Ricerca Sony




Dite "cheese"! Arriva la nuova Handycam® HDR‑CX11E: una videocamera dal look accattivante, capace di registrare e scattare immagini ricche di dettagli con la sorprendente qualità dell'Alta Definizione Full HD. La CX11E è la prima videocamera al mondo provvista della funzionalità Smile Shutter, una tecnologia esclusiva di Sony che consente di immortalare in automatico i visi sorridenti, con risultati incredibilmente nitidi e una risoluzione di 7.6 megapixel. Il tutto senza premere il pulsante dell'otturatore o interrompere le riprese: un'opportunità fantastica per fissare momenti spensierati all'insegna del relax nel bel mezzo della registrazione di un video.



Nella modalità predefinita "Dual Capture", le foto vengono scattate non appena il soggetto accenna un sorriso durante la registrazione. Se l'interruttore Smile Shutter viene impostato sulla modalità "Always On", lo scatto avviene anche quando la videocamera è in stand-by – sia in modalità filmato che fotografia – per non perdere un sorriso nemmeno in un momento di pausa.



La sensibilità di identificazione dello Smile Shutter si può regolare su diversi livelli, dal sorriso appena accennato alla risata. Anche il riconoscimento dei volti è impostabile per dare priorità ai visi dei bambini o degli adulti.



La funzione Smile Shutter è abbinata alla tecnologia Face Detection, che provvede alla regolazione automatica della messa a fuoco, dell'esposizione e del bilanciamento dei colori, per realizzare video e foto strepitosi in ogni occasione di festa trascorsa con amici e parenti.



La videocamera CX11E offre una risoluzione elevata di qualità sorprendente ed è in grado di scattare immagini in Alta Definzione con una rumorosità minima, grazie al sensore ClearVid CMOS con tecnologia Exmor™. Registrando direttamente sulla Memory Stick PRO Duo rimovibile da 4GB in dotazione, si possono realizzare fino a 85 minuti di video in qualità Full HD in modalità LP e con audio surround a 5.1 canali (5 ore e 55 minuti con la Memory Stick da 16GB opzionale in modalità LP).



Caratteristiche avanzate di facile utilizzo

Semplicissima da usare, la videocamera CX11E è arricchita con le avanzate tecnologie di elaborazione delle immagini di Sony, per risultati che lasciano senza parole. L'obiettivo di elevata qualità Carl Zeiss Vario-Sonnar T* dispone di una potente gamma di zoom fino a 12x e stabilizzatore ottico delle immagini SteadyShot, per filmati e foto più nitidi e brillanti.



Supportata dal processore ad alta velocità BIONZ, la tecnologia dell'ottimizzatore

D-range regola automaticamente l'esposizione e il contrasto per riprodurre con la massima fedeltà dettagli troppo bui o molto luminosi in situazioni difficili di contrasto elevato. Le foto vengono scattate in modalità "foto" con una risoluzione incredibile di 10.2 megapixel effettivi, per risultati in grado di competere alla pari con le più moderne fotocamere digitali compatte.



Le immagini di qualità "like.no.other" sono accompagnante da uno strepitoso audio surround a 5.1 canali, registrato attraverso un microfono che si attiva in contemporanea allo zoom e riduce al minimo i rumori di sottofondo nelle scene in primo piano.



Lo schermo widescreen LCD Clear Photo Plus da 2,7", con display touch-panel, permette di visualizzare le immagini con una precisione dei dettagli e un contrasto straordinari, anche all'aperto e in piena luce. In più, grazie alle funzioni Film Roll Index e Face Index che aiutano a individuare la scena desiderata, scorrere i filmati registrati è un gioco da ragazzi.



Anche la riproduzione dei video è estremamente semplice: basta, infatti, collegare la videocamera CX11E a un televisore HD per un'esaltante esperienza di visione in alta definizione. Se la riproduzione avviene su televisori compatibili, la tecnologia x.v.Colour amplia la gamma cromatica dei rossi, dei blu e dei verdi per colori più vividi e naturali. Grazie alla tecnologia BRAVIA™ Sync, le funzioni della videocamera si possono comandare agevolmente dal telecomando del televisore. La CX11E offre anche l'opportunità di una riproduzione senza cavi: è, infatti, sufficiente inserire la memory stick in una console PLAYSTATION®3 e dare il via allo spettacolo. Infine, collegando un PC alla Handycam® Station in dotazione, i filmati registrati su Memory Stick si possono archiviare su DVD semplicemente premendo un pulsante.



Gli accessori in dotazione comprendono una scheda Memory Stick PRO Duo da 4GB, cavi USB e component A/V, Handycam® Station e telecomando. Tra gli accessori opzionali rientrano invece un'intera gamma di obiettivi di conversione, batterie, caricatori, microfoni, cavalletti, cavi HDMI e custodie.



La videocamera Handycam® HDR-CX11E sarà commercializzata a partire da agosto 2008. Le prenotazioni sono già attive sul sito www.sonystyle-europe.com

HANDYCAM® HDR-CX11E: caratteristiche principali

Registrazione in Alta Definizione 1920x1080 Full HD (AVCHD) su Memory Stick (da 4GB in dotazione)

Obiettivo Carl Zeiss Vario-Sonnar T*

Sensore ClearVid CMOS

Tecnologia Smile Shutter / Face Detection

Zoom ottico 12x / digitale 150x

Stabilizzatore ottico SteadyShot

Tecnologia x.v.Colour

Registrazione di immagini fisse a 10.2 megapixel effettivi

Audio surround a 5.1 canali con microfono zoom

Schermo widescreen LCD Clear Photo da 2,7"

Batteria STAMINA con autonomia di 7 ore (con batteria opzionale)











Per ulteriori informazioni, contattare:

Cristina Papis – e-mail: sony.pr@eu.sony.com

Sony Italia SpA - Via Galileo Galilei, 40 - 20092 Cinisello Balsamo - Tel: 02-618.38.1

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *