Cerca nel blog

venerdì 20 giugno 2008

Corbis annuncia l'apertura del Museum of Art for the Arts -

Corbis annuncia l’apertura del Museum of Art for the Arts (MofAA)

Fondata da Corbis, la New International Institution è un luogo virtuale da esplorare, scoprire, in cui esprimersi e discutere

NEW YORK (19 giugno 2008) – Dopo un aggressivo progetto di costruzione e un rigoroso programma di acquisto di opere d'arte, Corbis (www.corbis.com), uno dei fornitori principali di media visivi per la comunità creativa, oggi ha annunciato la grande apertura del nuovo Museum of Art for the Arts (MofAA). Il MofAA è un museo virtuale disponibile all'indirizzo Web www.mofaa.org fintamente ambientato a New York che ha l'ambizione di diventare il più importante museo di arte e di immagini al mondo.

Attraverso la leadership dei membri del suo Board of Trustees più creativi e il suo staff, il MofAA manifesta questo impegno mediante l'acquisizione, la preservazione e l'esposizione di una collezione di altissima qualità. Le collezioni del MofAA riflettono le espressioni visive passate, presenti e future e trascendono i confini nazionali e culturali. È inoltre un modo straordinario per esplorare e divertirsi con le immagini Corbis che animano il museo.

L'edificio virtuale composto da tre differenti piani che sovrasta Broadway nel Flatiron District di New York ospita le principali collezioni e gallerie di mostre contemporanee con 250 opere d'arte di riferimento, oltre a migliaia di altre immagini prese in prestito dalle collezioni contemporanee e storiche di Corbis famose in tutto il mondo. La maggior parte del contenuto del MofAA è tradotto in inglese, francese, tedesco e italiano per i visitatori internazionali.

Ciascun piano rappresenta un livello di accesso differente per i visitatori. Il primo piano è aperto al pubblico generico e contiene una sola mostra. Il secondo piano è aperto agli utenti o a coloro che hanno effettuato la registrazione presso Corbis e contiene ulteriori mostre e attività. Il terzo piano, dedicato ai benefattori, accoglie ulteriori mostre e prevende vantaggi per clienti selezionati.

I visitatori del MofAA hanno l'opportunità di vivere un'esperienza multimediale fatta di fotografia, dipinti, tour audio e musica, gentilmente offerta da Trackdown Music (www.trackdownmusic.com). Inoltre sono disponibili funzioni di community quali blog per le mostre e un newsfeed delle ultime notizie più importanti e stravaganti del mondo dell'arte, quali i recenti furti d'arte e le "improvvise" scoperte di inestimabili opere. Nuove funzionalità verranno aggiunte nei prossimi mesi per continuare a migliorare l'esperienza e consentire il dialogo tra i visitatori, inclusa la possibilità per gli utenti di curare e condividere le mostre.

“Il MofAA sta aiutando a creare un maggiore senso di community tra gli appassionati di arte che apprezzano l'eterno fascino che l'arte e la fotografia riescono ad esercitare”, afferma Brooke Hendricks, il mitico "President Emeritus" del MofAA. “Invitiamo tutti ad un tour attraverso le nostre gallerie e a prendere parte ad una serie di argomenti di discussione che riflettono quelli che sono i problemi della vita o semplicemente invitiamo tutti a scrivere divertenti commenti sulle nostre immagini”.

Le mostre del momento includono “Tes One”, un artista contemporaneo che offusca le linee tra l'arte dei graffiti e la progettazione grafica; “Music Legends”, con foto di alcuni dei più famosi artisti al mondo; “Car Songs”, un'ode ai "momenti d'amore" che abbiamo vissuto con le nostre auto; e “Music & Lyrics”, un ispirativo mix di immagini che invita i visitatori a scrivere un propio titolo o un proprio testo.

Il MofAA è un'idea di FWIS, una società di progettazione grafica a New York City. I partner della società Ben Pieratt, Eric Jacobsen e Christopher Papasadero hanno creato il MofAA per creare un dialogo tra tradizione e avanguardia, tra passato e presente, in un ambiente che sia in grado di rispondere alle esigenze della cultura contemporanea, rimanendo, allo stesso tempo, accessibile a un pubblico che spazia dallo studioso allo spettatore casuale e curioso.

La collezione “Corbis’ è straordinariamente completa e le immagini in essa contenute hanno un profondo impatto sulla nostra cultura, sia esso creativo o di altra natura”, afferma Christopher Papasadero, Creative Director, FWIS. “Il MofAA mette in luce queste immagini proprio come dovrebbe fare un museo moderno, attraverso mostre ben curate e la partecipazione pubblica".

Informazioni su Corbis
Corbis è un'azienda leader nella fornitura di contenuti visivi per la comunità creativa, in grado di concedere la licenza per una vastissima gamma di fotografie contemporanee, storiche e di entertainment pluripremiate, nonché consistenti collezioni di celebri illustrazioni e immagini di repertorio. Le sue immagini vengono viste ogni giorno in tutto il mondo nella pubblicità, nei media, nell'editoria e nelle comunicazioni aziendali. Corbis ha sede a Seattle, con 15 uffici dislocati tra Nord America, Europa, Asia e Australia, in grado di servire più di 50 paesi in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitate il sito Web www.corbis.com.

# # #

Per ulteriori informazioni sui prodotti e servizi Corbis, contattate:

02.58.10.55.51

Ufficio stampa per Corbis Italia:

Weber Shandwick Italia

Silvia Giorgi tel. 02 57378 360; sgiorgi@webershandwick.com

Alessandra Somaini tel. 02 57378261; asomaini@webershandwick.com

Silvia Giorgi
Senior Account Executive

Weber Shandwick
Via Pietrasanta, 14

20141 Milan, Italy
Tel: +39 02 57378360 Fax: +39 02 57378550
Mobile: +39 335 7960478

sgiorgi@webershandwick.com
www.webershandwick.it
www.webershandwick.com

Advocacy starts here.

Holmes Report European Consultancy of the Year 2006

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *