Cerca nel blog

martedì 17 giugno 2008

Il Self Publishing secondo Lulu.com




Il Self Publishing secondo Lulu.com

Una ricerca interna svela tutti i numeri del Print on Demand e del Self Publishing



Milano, 16 giugno 2008 – Anche in Italia sta crescendo il mercato del Print on Demand; quasi ogni mese, nel nostro paese nasce un nuovo servizio in grado di offrire soluzioni per l'autopubblicazione a tutti gli autori esordienti e non, che desiderano sperimentare una strada alternativa per entrare nel mondo dell'editoria.

Come pioniere di questo settore, presente sul mercato internazionale già dal 2002, Lulu.com ha una visione privilegiata del panorma del Self Publishing e ha così deciso, oggi, di "mettersi a nudo", svelando tutti i numeri del Print on Demand.

In costante crescita mese dopo mese, il POD di Lulu.com, secondo una ricerca interna, registra 1 nuovo prodotto pubblicato ogni minuto e 53 secondi. Questa è la media registrata, a livello mondiale, da Lulu.com, mercato leader per i nuovi contenuti digitali su Internet, che ogni settimana accoglie ben 15.000 nuovi utenti.

Presente dal 2002 online, su Lulu sono stati venduti sinora più di 4.218.000 da oltre 1.813.000 autori. Durante il 2006,
secondo Google blog search, oltre 1.930.000 blog hanno menzionato o linkato Lulu.com.

In Italia, da ottobre 2006 ad oggi sono stati venduti oltre 72.000 libri, quindi circa 3.700 libri al mese. Le creazioni fotografiche hanno superato i 3.000 prodotti pubblicati, mentre i media ditali sono a quota 2.500.

Lulu, una società privata, è stata fondata da Bob Young nel 2002 e permette ai creatori di contenuti di pubblicarli sia in formato cartaceo che in formato multimediale. Lulu ha oltre 3 milioni di visitatori unici al mese. Gli utenti di Lulu attualmente pubblicano più di 4.000 nuovi contenuti – libri, video, calendari, musica – ogni settimana e le registrazioni crescono di oltre 15.000 nuovi utenti ogni sette giorni. Come mercato globale, Lulu ha finora pagato milioni di dollari di diritti ai propri creatori.


# # #
Per ulteriori informazioni su Lulu.com:
Eleonora Gandini
PR Manager Italy Lulu.com
egandini@lulu.com
tel.+39 348 0528567
oppure europe_pr@lulu.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *