Cerca nel blog

sabato 6 marzo 2010

Paola De Lisa: Nella notte mi vedo, Graus Editore. Presentazione a Napoli 10 marzo 2010





Graus Editore
presenta
Nella notte mi vedo
di
Paola De Lisa  

Mercoledì 10 marzo 2010, ore 16.30
Centro Condizione Studi Donna
Parco Carelli 8/c, Napoli

Intervengono con l'autrice
Dott. ssa Maria Rosaria Ferre – Responsabile centro studi condizione donna
Avv.Annamaria Raimondi – Consulente centro ascolto antiviolenza del Comune Di Napoli
porta il suo saluto
Valeria Valente – Assessore Pari Opportunità e Tempi della Città del Comune di Napoli

               

Nell'ambito degli appuntamenti di "Marzo Donna 2010" organizzati dal Comune di Napoli per celebrare tutte le donne della città, viene presentato presso il Centro Studi Condizione Donna il primo volume edito della pittrice Paola De Lisa Nella notte mi vedo (Graus Editore).
Un volume che si rivolge a tutte le donne che si trovano ad affrontare un momento buio e che vuole lanciare un messaggio di rinascita e di speranza, nonostante le scelte difficili e discutibili che la vita costringe a compiere.
Ne parlano con l'autrice la responsabile del centro la dott.ssa Maria Rosaria Ferre, l'avvocato Anna Maria Raimondi, consulente del Centro Ascolto Antiviolenza del Comune di Napoli.
Porterà il suo saluto Valeria Valente, Assessore alle Pari Opportunità e Tempo della Città del Comune di Napoli
Nella notte mi vedo, Graus Editore, Gli Specchi di Narciso, 135 pagg, 10.00 €
È mattina. Sembra un giorno come gli altri, ma Flora si accorge di non riconoscersi più nell'immagine che le restituisce lo specchio. D'improvviso non riesce ad accettare una routine che le sta stretta e un passato doloroso.
In quell'attimo la sua vita scivola nel baratro, come un naufrago che cerca di sottrarsi all'arbitrarietà delle onde, in un fortunale tentativo di cambiamento, fatto di partenze, incontri, rivelazioni.
Nell'oscurità della sua notte, una donna precipita in un abisso, conosce la depressione e cerca di salvarsi compiendo scelte difficili: allontana da sé i suoi affetti più cari, le sue due bambine.
Eppure nella caduta si libera dalla nebbia che le impedisce di vedere la luce e soprattutto se stessa e ritorna alla vita.

Paola De Lisa
nasce a Napoli. Artista poliedrica e completa, sin da piccola nutre una passione per la scrittura, la pittura e la recitazione. Inizia la sua esperienza artistica pubblicando alcuni racconti e poesie sulla rivista letteraria "Linea d'ombra" e frequenta diversi corsi di pittura e restauro presso l'Accademia delle Belle Arti di Napoli. Dal 2002 al 2003 si dedica prevalentemente all'arte concettuale, realizzando interessanti lavori che espone in Italia e all'estero. La sua continua sperimentazione e ricerca artistica è un invito a rivolgere lo sguardo all'interno di se stessi, a portare alla luce sentimenti, emozioni e turbamenti dell'animo umano.
Nella notte mi vedo è il suo primo romanzo.

Info: Paola Silvestro – press@grauseditore.it – 081 7901211 – 328 11 87 939



Si ringrazia:   
COMUNE DI NAPOLI                                   Assessorato alle Pari Opportunità                        

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *