Cerca nel blog

lunedì 13 marzo 2006

ALCUNI ANTICHI PALAZZI DI PALERMO DIVENTERANNO HOTEL DI LUSSO

FRUNTI NAZZIUNALI SICILIANU "SICILIA INDIPINNENTI"
FRONTE NAZIONALE SICILIANO "SICILIA INDIPENDENTE"

-Sikritarìa Nazziunali-


Kumunikatu Stampa

ALCUNI ANTICHI PALAZZI DI PALERMO DIVENTERANNO HOTEL DI LUSSO

Gli Indipendentisti di lu Frunti Nazziunali Sicilianu ritengono che i tanti progetti in corso di approvazione o di attuazione possano andare in porto in tempi accettabili e nella giusta maniera, se saranno inquadrati in un forte progetto politico che miri a far tornare il Centro Storico di Palermo agli antichi splendori, con tutti i vantaggi della moderna civiltà.

Le notizie di stampa danno per imminente la ristrutturazione ed il restauro di una ventina di Palazzi Antichi, spesso trascurati e cadenti, ma sempre maestosi, che saranno trasformati in Alberghi di lusso o comunque in alberghi destinati ad una clientela medio-alta, soprattutto nella fascia urbana che va da Porta Felice e Villa Giulia e che già viene chiamata "La passeggiata degli Alberghi".

A queste trasformazioni sono interessate, ovviamente, anche alcune strutture edilizie di grande prestigio che si trovano in altre parti della Città. E che, nel loro insieme, costituiscono una prospettiva di investimenti "mirati" di diversi milioni di Euro. Insomma: diventeranno REALTÀ il sogno e l'impegno di quanti hanno veramente amato la Città di PALERMO per quello che è stata nella storia e per quello che è oggi. Nel bene e nel male. Ma sempre nella certezza della Rinascita e del Riscatto? Speriamo di si.

Tutto ciò, infatti, comporterà anche lavoro, occupazione, produttività e sviluppo economico e produttivo a catena. E comporterà l'afflusso di migliaia e migliaia di turisti provenienti da tutto il Mondo. Speriamo, altresì, che vengano tenuti lontani dalla "Operazione Grandi Alberghi" gli speculatori, i traffichini e gli imbroglioni ed anche gli improvvisatori. E tutti coloro che hanno preso la brutta abitudine di afferrare i contributi e ... poi fuggire. L'FNS chiede che la cittadinanza venga coinvolta - direttamente ed indirettamente - nell'iniziativa in modo consistente, anche attraverso i servizi, le forniture e le varie forme di collaborazione scaturenti dall'obbligo di ospitare degnamente intere masse di turisti. Diversamente avremmo un'ospitalità senza ... Sicilianità. E l'iniziativa alberghiera in corso rischierebbe di confondersi con le tante altre che usano gli Hotel come semplici "contenitori" per turisti. Senza stile, senza cultura, senza fascino e senza identità.

Uno specifico appello va rivolto, ovviamente, alle Istituzioni competenti per la sicurezza e per l'ordine pubblico, Va da sè, infatti, che nessun vantaggio verrebbe alla Città e nessun futuro vi sarebbe per gli stessi alberghi se i Turisti dovessero essere scippati o aggrediti ogni qualvolta escano dall'albergo per andare a visitare le bellezze del nostro Patrimonio artistico o per fare shopping ...

Dobbiamo precisare che restiamo comunque ottimisti e sostanzialmente convinti che tutto andrà bene e che la Città di Palermo potrà diventare, oltre che la Capitale della Nazione Siciliana, una delle Capitali più prestigiose del TURISMO INTERNAZIONALE. Ed uno degli elementi fondamentali per la realizzazione del "programma-sogno" di portare le presenze turistiche in Sicilia al numero di cento milioni l'anno.

Palermu, 13 marzu 2006

GIUSEPPE SCIANÒ Sikritariu FNS

------------------------------------------------------------------------------------

Si ringrazia per la cortese attenzione. L'Addetto Stampa (Giovanni Basile)


FRUNTI NAZZIUNALI SICILIANU "Sicilia Indipinnenti"
FRONTE NAZIONALE SICILIANO "Sicilia Indipendente"
Via Brunetto Latini, 26 - 90141 Palermo
tel&fax (+39) 091329456

Internet: www.fns.it / e-mail: fns@fns.it
Ufficio Stampa: www.siciliaindipendente.org / e-mail: siciliaindipinnenti@gmail.com

"CUMITATU CITATI 'I CATANIA"
"Comitato Città di Catania"
www.fnscatania.tk
(with english introduction and multilanguage translator)
www.nonfartifregare.tk
fnscatania@gmail.com
tel (+39) 1786012222 fax (+39) 1782211303
Skype id: nicheja

"CUMITATU CITATI 'I GIRGENTI"
fnsgirgenti@gmail.com

"CUMITATU MISSINISI"
fnsmissinisi@gmail.com

"CUMITATU NISSENU"
fnsnissenu@gmail.com

«Noi vogliamo difendere e diffondere un’idea della cui santità e giustizia siamo profondamente convinti e che fatalmente ed ineluttabilmente trionferà».

Andrea Finocchiaro Aprile, 1944

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *