Cerca nel blog

sabato 11 marzo 2006

PADOVA: ACCORDO TRA IL TEAM DURANGO E IL COMUNE


Durango e Padova



Ruggero Pieruz, l'assessore al commercio del Comune di Padova, Ivone Pinton ed Enrico Magro, titolari della Durango, ieri erano raggianti. Infatti hanno tenuto una conferenza stampa nello storico Caffè Pedrocchi di Padova per annunciare un accordo tra il Comune di Padova e il team della Durango: le vetture porteranno lo stemma della città di Padova in tutto il mondo a titolo gratuito. Il Comune di Padova, come ha sottolineato Pieruz, ha concesso volentieri il patrocinio alla Durango per sottovalutarne la patavinitas e per premiare l'azienda che in Italia è seconda solamente alla Ferrari. L'accordo avrà il suo momento pubblico e magico oggi pomeriggio con inizio alle ore 15: tra il cortile di Palazzo Moroni, sede del Municipio di Padova, e il liston saranno in mostra una decina di vetture. Gli appassionati di automobilismo potranno incontrare il team della Durango e potranno vedere da vicino i piloti della casa di Mellaredo. Tra essi ricordiamo il cantante Max Gazzè, che correrà per i colori della Durango in coppia con Raffaele Gianmaria nella categoria nazionale Gt. La scuderia padovana diputerà il Gp2 con il confermato velocissimo pilota spagnolo Sergio Hernandez e con il brasiliano Lucas Di Grassi, pilota allevato da Flavio Briatore. Nella Euro 3000 Durango darà supporto tecnico e logistico alla Fisichella Motor Sport: dopo l'affermazione di Luca Filippi nello scorso anno , questo campionato sarà disputato dai piloti Bonanomi, Nocera e Ricci. In F. Azzurra sarà schierato Nicola De Marco, pluricampione regionale. La Durango darà anche il supporto tecnico alla squadra della federazione internazionale karting e ai suoi piloti Castellacci e D'Aiello. La squadra di F. Renault vedrà schierati Valentini e due figli d'arte: Alberto Vudafieri e Cecotto junior, figlio di quel Jonny Cecotto che ha corso in F. 1 alla Toleman, al fianco di Ayrton Senna.
Alla conferenza stampa sono intervenuti anche il Dottor Domenico Sassano, Direttore Regionale dell'ACI del Triveneto e il dottor Massarini, direttore dell'ACI di Padova per sottolineare l'utilità della Durango anche come palestra di educazione stradale per il giovani automobilisti. Condividiamo questa opinione senza alcuna riserva.
Il prossimo editoriale lo vorremmo scrivere dai box della Durango in F.1.
Lo sperano anche Pinton & Magro e Padova con loro.



Carmine Granato - Padova

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *