Cerca nel blog

sabato 11 marzo 2006

Challenger TV acquisisce i diritti televisivi del cinema calabrese

Dopo il canale satellitare di Sky, anche un’azienda leader nel campo delle comunicazioni spaziali trasmetterà due film girati in Calabria dal regista Franco Gramisci

Challenger TV si organizza a sfidare i palinsesti ormai secolarizzati delle numerose emittenti televisive sparse nell’etere. Dopo la diffusione sul canale satellitare di Sky Calabria Channel nei giorni scorsi di due film realizzati dalla società cinematografica calabrese Corbec, girati in Calabria e diretti da Franco Gramisci, “LA CALABRIA DI IERI”, nel quale si dà un breve affresco crudo e poetico al contempo della nostra terra e l’opera “TAO SYSTEM”, che ha incuriosito studiosi ed appassionati di culture orientali (interessanti i visual effects e le ricostruzioni narrative), la rete televisiva Challenger TV - visibile in tutta Europa grazie all’ampia copertura del segnale sul satellite Hot Bird 1 ha chiesto i diritti di diffusione di entrambe le opere del regista calabrese.


Challenger TV nasce in seno alla Challenger Telecomunicazioni, un’azienda che opera nel campo delle comunicazioni spaziali da quasi 20 anni, fornendo servizi e sistemi a società prestigiose quali il gruppo MEDIASET, TELECOM ITALIA, NATO, THOMSON, etc.

Da questa consolidata esperienza tecnica, dalla redazione romana di Challenger sono scaturite di recente alcune soluzioni d’avanguardia che consentono la creazione di questa emittente, alternativa nei contenuti e con una sfida non facile: annullare la pubblicità ossessiva che utilizza lo spettatore come merce di scambio e priva di valore informativo.

Un vero laboratorio culturale e mediatico ove i principali protagonisti ed artisti dell’intraprendenza possano mettere alla prova talenti e genialità utilizzando lo straordinario bacino d’utenza offerto dalle trasmissioni satellitari. Entrambe le opere saranno così inserite nei palinsesti della Challenger Television ed andranno in onda già dal mese di marzo.

ufficio.stampa@corbec.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *