In risposta a un invito personale a prendere parte alla cerimonia di domenica 12 marzo, nell'impossibilità a partecipare, la Vice Sindaco ha scritto una lettera alla Presidente cilena nella quale si ricorda "la gratitudine e la soddisfazione di tutte le donne del mondo in virtù della conquista da Lei fatta del vertice della rappresentativit democratica".
"La sua presidenza - si legge ancora nella lettera - è la conferma che il Cile ha saputo raggiungere la democrazia compiuta lasciandosi alle spalle una storia di sofferenza sperimentata direttamente anche dalla Sua famiglia".
Mariapia Garavaglia ha poi invitato Michelle Bachelet a visitare Roma al più presto.
La lettera, insieme al Colosseo d'oro, è stata fatta pervenire alla Presidenza della Repubblica del Cile tramite il nostro ambasciatore a Santiago.



Nessun commento:
Posta un commento