Cerca nel blog
mercoledì 15 marzo 2006
VMware lancia la prima sfida virtuale
Milano - VMware, Inc., azienda leader nel software per la virtualizzazione dei sistemi, ha presentato ‘Ultimate Virtual Appliance Challenge’, un concorso dotato di un montepremi di 200.000 dollari, destinato a promuovere l’innovazione nello sviluppo di appliance virtuali. Per appliance virtuali si intendono applicazioni software pacchettizzate, preconfigurate e pronte all’uso, basate su macchine virtuali. Possono essere utilizzate tramite i prodotti di virtualizzazione di VMware, tra cui VMware Player e VMware Server, entrambi disponibili gratuitamente per il download al sito: www.vmware.com/download/.
“Le appliance virtuali sono un modo efficace per distribuire e mantenere sistemi operativi e applicazioni complesse. Con l’introduzione di VMware Player e VMware Server, abbiamo visto una eccezionale adozione di appliance virtuali VMware da parte del mercato. Ad esempio, la Browser Appliance, che permette agli utenti di navigare in Internet in tutta sicurezza da una macchina virtuale, è stata scaricata oltre 200.000 volte”, ha commentato Mendel Roseblum, co-fondatore e chief scientist di VMware, oltre che presidente della giuria di Ultimate Virtual Appliance Challenge. “Questo concorso ci offre la possibilità di riconoscere e premiare l’innovazione proposta dalla comunità, e di promuovere esperienze virtuali pronte all’uso grazie alla virtualizzazione.”
Ultimate Virtual Appliance Challenge è aperto a partecipanti di tutto il mondo, e prevede premi di 100.000 dollari, 50.000 dollari e 25.000 dollari per chi si classificherà rispettivamente al primo, secondo e terzo posto. Ulteriori premi, da 5.000 dollari ognuno, verranno assegnati alla migliore appliance condivisa, alla migliore appliance consumer, alla migliore developer appliance, alla migliore server appliance ed alla appliance scelta dalla comunità VMTN.
La giuria di Ultimate Virtual Appliance Challenge sarà presieduta da Mendel Rosenblum, e composta da personaggi di spicco quali: Jason Brooks, senior analyst di eWeek; Stephen Elliot, research manager of enterprise systems management software di IDC; Roger Howorth, enterprise editor di IT Week; Tim O’Reilly, fondatore di O’Reilly Media; Dave Parsons, vice president of engineering di ALG Software; Mark Shuttleworth, fondatore di Ubuntu Linux.
Tutti i dettagli e le informazioni utili alla registrazione per Ultimate Virtual Appliance Challenge sono disponibili sul sito www.vmware.com/challenge. VMware prevede di annunciare i vincitori il 14 agosto 2006 in occasione di LinuxWorld.
Ci sono attualmente oltre 50 appliance virtuali, sviluppate dai principali produttori software e nell’ambito di progetti open source - tra i produttori software si contano aziende come BEA Systems, IBM Software, Oracle, PortWise e Zeus; tra le comunità open source vi sono Apache, Asterisk, Debian, FreeBSD, M0n0wall, MySQL, Novell SuSE Linux, OpenBSD, Red Hat Linux, Sguil, Ubuntu Linux e Timbra – disponibili tramite VMware Technology Network (VMTN). Gli utenti possono scaricare queste applicazioni da VMTN – al sito www.vmware.com/vmtn/appliances - e utilizzarle sui prodotti di virtualizzazione di VMware.
VMware
VMware, azienda EMC (NYSE: EMC), è leader nel software per la virtualizzazione dei sistemi. Le più importanti aziende del mondo utilizzano le soluzioni VMware per semplificare la loro infrastruttura, trarre massimo vantaggio dagli investimenti IT effettuati e soddisfare ancora più rapidamente le esigenze aziendali in continua evoluzione. VMware ha sede a Palo Alto, California. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.vmware.com.
VMware è un marchio registrato di VMware, Inc. Tutti i nomi di altri prodotti e aziende citati potrebbero essere marchi o marchi registrati delle rispettive aziende.
Contatti stampa
Stéphane Antona
VMware
Tel.: +33 01 46 95 80 66
Email: santona@vmware.com
Chiara Possenti
AxiCom Italia
Tel.: +39 02 7526111
Email: chiara.possenti@axicom.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.



Nessun commento:
Posta un commento