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giovedì 16 novembre 2006

Edizione Speciale Moda e Tecnologia, Milano 16 Novembre 2006

SI RINNOVA L'APPUNTAMENTO CON
"MODA E TECNOLOGIA"
OGGI L'EDIZIONE SPECIALE DEDICATA ALLA SFIDA DELLA QUALITÀ

Oggi, 16 novembre all'Hotel Nhow
un'Edizione Speciale dell'evento dedicato al binomio moda-tecnologia

Milano, 16 novembre 2006 - L'Edizione Speciale del Talk Show Moda e
Tecnologia è in programma a Milano presso l'Hotel Nhow, oggi 16 novembre a
partire dalle ore 9.30.

Moda e Tecnologia - evento ideato e curato da Marina Garzoni - è un'iniziativa che ha lo scopo di fare avvicinare il mondo della Fashion Industry a quello della tecnologia.

Questa edizione speciale, che si aggiunge al consueto appuntamento annuale, è realizzata in collaborazione con Lectra, che da oltre 30 anni accompagna le aziende della moda nella realizzazione dei loro progetti, e con il patrocinio della Camera Nazionale della Moda Italiana.

"La sfida della qualità passa necessariamente dall'innovazione. Internazionalizzazione e globalizzazione spingono e potenziano il bisogno di tecnologia a tutti i livelli. Moda e Tecnologia sono due settori ormai sinergici, e sembrano non poter fare più a meno l'una dell'altro.
Mantenere la leadership creativa e aggiungere l'innovazione tecnologica può davvero fare la differenza. Cambiano le strategie retail: da consumatori di Moda e Lusso, i clienti diventano 'desideratori'. La tecnologia offre funzionalità ma anche una relazione nuova," sottolinea Marina Garzoni.

Tra gli argomenti del talk show: la tecnologia come leva strategica per il management della Fashion Industry, tema che sarà discusso da Andrea Ciccoli (Partner Bain & Co, Leader Practice Moda e lusso) mentre, gli IT Directors Carlo Crosato (Rossimoda S.p.A.), Carlo Sterpone (Gruppo Miroglio), Gianfranco Vistarini (Gruppo La Perla S.p.A.), parleranno di come sta cambiando la figura del C.I.O (Chief Information Officer) per far fronte alle nuove esigenze di competenza tecnologica ma anche strategica e di visione.

Sviluppo e controllo della qualità, riduzione del time to market, servizi post-vendita: le aziende della Moda e del Lusso per competere sono obbligate ad innovare continuamente non solo nel prodotto, ma anche nella supply chain, nella gestione del rapporto con il cliente prima, durante e dopo la vendita, ed innovare nei sistemi di management, di controllo e nei sistemi informativi; potenziare le attività di business intelligence e cognitive.

La tecnologia può incrementare il valore del prodotto. Ma in concreto come si può raggiungere questo risultato? Quali le tecnologie disponibili? Su questo tema è incentrato l'intervento di Guido Turco (PLM, Lectra), e quello Marco Canali (Canali S.p.A.).

Daniel Harari, CEO Lectra, dichiara: "Sono profondamente convinto che la tecnologia rappresenti un fattore cruciale per conferire dinamicità al settore moda nel suo complesso. L'offerta PLM (gestione di vita del prodotto) rientra nel programma della nostra strategia volta ad offrire ai clienti tecnologie all'avanguardia che permettono di accelerare il lancio di nuovi prodotti, ed è frutto dell'impegno di un team di oltre 100 ingegneri dedicato esclusivamente a questo progetto."

Sulle nuove strategie retail, interverranno Tiziana Cardini (Fashion Director La Rinascente S.p.A.), Alessandro Leoni (AD Plastiweb, Gruppo Mandarina Duck), Roberto Vertice (Retailer indipendente plurimarca-Camera Nazionale dei Buyers).

Dopo il talk show, dalle 14.30 alle 17.00, Lectra presenta PLM for Fashion, la soluzione creata ad hoc per il settore.

Ufficio Stampa Moda & Tecnologia:
tel. (39) 02 4548 3037
Cell (39) 338 989 4554
email: marina.garzoni@modatecnologia.com
www.modatecnologia.com

Scarica da questo link il comunicato stampa e il programma dell'evento in
formato Word:
www.kiwari.com/reply_redirect/dem_r.asp?G=169DEG0G115GED2G125GDG

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