Cerca nel blog

venerdì 17 novembre 2006

L’appliance Check Point Vpn-1 Utm Edge semplifica la gestione della sicurezza negli uffici remoti con il supporto di modem USB e il Wireless Roaming

L’appliance UTM potenzia la sicurezza delle sedi distaccate con un box all-in-one

Milano, 17 novembre 2006 — Check Point Software Technologies Ltd. (NASDAQ: CHKP), società leader nella sicurezza Internet, presenta Check Point VPN-1® UTM Edge 7.0 - aggiornamento dell’offerta per gli uffici remoti – che offre una maggiore protezione e flessibilità grazie al supporto di modem USB, il wireless roaming e innovative funzionalità Bridge Mode. La versione 7.0 dell’appliance fornisce opzioni complete e facili da utilizzare che permettono alle aziende di aumentare i livelli di sicurezza e garantire l’accesso a informazioni critiche. Grazie al supporto di modem USB, i clienti ora dispongono di un’economica opzione di collegamento ad alta disponibilità nel caso in cui il link Internet principale non sia disponibile. VPN-1 UTM Edge 7.0 identifica automaticamente il collegamento non funzionante e attiva la comunicazione attraverso il modem, garantendo comunicazioni continue e il flusso di informazioni critiche.

“L’adozione della tecnologia Voice over IP e lo scambio di informazioni fondamentali relative alla supply chain rende i collegamenti e la sicurezza degli uffici remoti sempre più critici. VPN-1 UTM Edge 7.0 soddisfa l’esigenza di connettività e sicurezza per le sedi distaccate, caratteristica che le attuali appliance UTM non forniscono”, ha dichiarato Dave Burton, director product marketing in Check Point Software Technologies. “Questa release permette ai clienti di stare sempre al passo con le minacce emergenti senza complicare il processo di gestione e l’aggiornamento delle policy”.

VPN-1 UTM Edge è un’appliance per la gestione completa delle minacce che integra il noto firewall stateful inspection, l’avanzato sistema di intrusion prevention, gateway antivirus e IPSec VPN in un’unica soluzione facile da implementare. L’appliance supporta inoltre i protocolli ADSL e WLAN per offrire alle aziende una maggiore flessibilità e facilità in fase di implementazione. La gestione della sicurezza è resa più semplice dall’architettura Check Point SMART (Security Management Architecture) che consente l’amministrazione di policy aziendali da un’unica console e offre visibilità e controllo completi sull’intera organizzazione.

Le nuove funzionalità di VPN-1 UTM Edge comprendono:
· Connettività continua con i siti remoti – il supporto di modem USB offre ai clienti una conveniente opzione ad alta disponibilità per i momenti in cui il link Internet principale non è disponibile VPN-1 UTM Edge individua automaticamente il link non funzionante e attiva la comunicazione attraverso il modem, evitando interruzioni. I modem USB supportati sono analogici, ISDN e cellulari GPRS/EVDO.
· Wireless roaming – permette agli utenti di muoversi liberamente tra diversi access point senza perdere la connettività Internet. Il wireless roaming VPN-1 UTM Edge è basato su standard e supporta svariate opzioni di implementazione.
· Sicurezza trasparente – La configurazione Bridge Mode permette all’amministratore di aggiungere alla rete uno strato di sicurezza senza richiedere il tempo o l’investimento necessari per modificare la configurazione IP esistente.

Prezzo e disponibilità
VPN-1 UTM Edge 7.0 viene commercializzato a partire $600 e la disponibilità è immediata.

Check Point Software Technologies Ltd.
Check Point Software Technologies Ltd. (www.checkpoint.com) è il leader mondiale della sicurezza su Internet, sia nel mercato delle VPN che dei firewall aziendali e desktop. Grazie alla piattaforma NGX, l’azienda offre una vasta gamma di soluzioni per la sicurezza perimetrale, interna e Web che rendono sicure le comunicazioni e le risorse di business per le reti e le applicazioni aziendali, i telelavoratori, gli uffici distaccati e le extranet dei partner. L’offerta comprende inoltre la linea di prodotti ZoneAlarm, uno dei marchi più conosciuti nella sicurezza Internet che fornisce avanzate soluzioni endpoint che proteggono milioni di PC da hacker, spyware e furto di dati. La piattaforma OPSEC (Open Platform for Security), un’infrastruttura e anche un’alleanza, estende la potenza delle soluzioni Check Point attraverso l’integrazione e l’interoperabilità delle soluzioni “best-of-breed” di centinaia di aziende leader. Le soluzioni Check Point sono commercializzate, integrate e assistite da una rete che comprende migliaia di partner certificati distribuiti in tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Stampa Check Point
AxiCom Italia
Chiara Possenti/Sandro Buti
Tel. 02 7526111 - Fax 02 75261130
e-mail: chiara.possenti@axicom.it; sandro.buti@axicom.it

Check Point Italia
Andrea Rizzi – Country Manager
Tel. 02 64672601 - Fax 02 64672400
e-mail: Info_it@checkpoint.com
Sito Web
http://www.checkpoint.com o http://www.opsec.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *