Cerca nel blog

domenica 19 novembre 2006

Nozze Tom Cruise: Il divo a Castello Odescalchi. Bracciano in festa

Tom e Kate, Bracciano come Hollywood


Compaiono ovunque sorridenti, si baciano, salutano e sorridono ai braccianesi e ai curiosi che stamane hanno invaso la cittadina lacustre alle porte di Roma.


Fonte: repubblica.it 
È appena giunto nel maniero di Bracciano a bordo di un Mercedes monovolume passo lungo seguito da una berlina. Tom Cruise ha cercato di nascondersi ai fotografi ricorrendo ai vetri oscurati montati sulle auto, con un paio di occhiali da sole ed infine nascondendosi dietro la spalla di uno dei suoi accompagnatori. Tutto questo non è servito però a proteggerlo dai teleobiettivi e dai fotografi che hanno potuto così documentare l'arrivo della star.

Per vedere Tom Cruise e Katie Holmes a Bracciano basta percorrere Corso Umberto I, ogni vetrina espone un loro ritratto. Il momento fatidico è arrivato. Tom e Kate, il 18 novembre si sono sposati.
Un dispiegamento di fotografi impressionante su piazza Mazzini per il sì delle due star al quale assisterà un bel pezzo di Hollywood. Un matrimonio secondo il rito di Scientology, il culto al quale aderisce Cruise. Bracciano a far da 'red carpet' ai divi, ai quali pero', stavolta in puro stile laziale, dedica anche fettuccine alla Mission impossible e il filetto all'Ultimo samurai. La corsa alla postazione migliore con l'affitto anche di finestre di private abitazioni, viene fatta anche con l'utilizzo di elicotteri che sorvolano di continuo Castello Odescalchi.

Ad approfittare del mancato divieto di sorvolo — richiesto da Tom Cruise e negato dal prefetto di Roma Achille Serra — sono alcune agenzie di stampa straniere, la Rai e la società del fotografo Massimo Sestini. Chi non può permettersi l'elicottero si adatta come può: sono molti i fotografi ad attendere a cavalcioni sui davanzali l'arrivo degli invitati alle nozze. Ci sono anche due tiratori scelti dell'Arma dei carabinieri a vigilare sul sereno andamento del matrimonio tra Tom Cruise e Katie Holmes. I due militari sono entrati questa mattina nel maniero e hanno preso posizione sul muro di cinta che si affaccia su piazza Mazzini.

La prima ad arrivare a Castello Odescalchi a far gridare di entusiamo la folla assiepata in piazza Mazzini, a Bracciano è stata Roberta Armani che ha fatto il suo ingresso nella piazza della cittadina in provincia di Roma a bordo di una limousine di colore scuro ed ha salutando la folla dal finestrino.

In molti, tra i curiosi, hanno protestato per il fatto che la nipote del grande stilista italiano non è voluta scendere e concedersi per qualche minuto in più ai flash. Poi al maniero di Odescalchi arriva Andrea Bocelli che ha regalato nella serata  una interpretazione dell'Ave Maria di Schubert alla sposa Katie Holmes. Bracciano stamane si è svegliata blindata e sotto una grigia coltre di nubi. La signora Olga nonostante il divieto del comune è rimasta anche tutto il 18 in piazza della Praterina, proprio ai piedi di Castello Odescalchi, con il suo piccolo banchetto di cicoria e misticanza. Una guardia cortese le ha permesso di rimanere.

I ragazzi e i bambini fanno a gara per guadagnare i posti migliori lungo la strada che, oggi pomeriggio, percorrerà il corteo degli invitati. Impressionante per numero e colori delle divise il servizio d'ordine predisposto per l'occasione: guardie forestali, carabinieri, polizia municipale e provinciale pattugliano, fin dal primo mattino, tanto le strade di ingresso alla città quanto i vicoli medioevali del centro storico.


2 commenti:

  1. che schifo tutti che parlano di questo matrimonio! come se fosse l'unica notizia importante!
    e poi ho anche saputo che lei per far si che non le spuntassero brufoli si è riempita la faccia di una pappetta fatta con nutella e bicarbonato
    e poi queste sarebbero le persone che tutti invidiano?!?!
    ma per favore!

    RispondiElimina
  2. ciao "indignata",

    io sono perfettamente d'accordo con te. Ma la mia amara riflessione è che la maggior parte della gente è più interessata a questi fatti (notizie?) di gossip, sport e altre cose trash o fashion che ad argomenti più impegnativi.
    Quanti pesi che abbiano letto il nostro articolo sulle cellule staminali?

    Altra cosa... oggi che il CorrieredelWeb.it ha pubblicato due news "frivole" (l'altra la sconfitta della squadra del Palermo) il sito ha avuto centinaia di visitatori in più.

    A me non cambia nulla. Non abbiamo alcun fine di lucro.

    Ma i blog che vivono di pubblicita come Google Adsense, o peggio la stampa tradizionale cosa pensi che pubblichi ed enfatizzi di più?

    Infine una domanda che è come quella se viene prima l'uovo o la gallina.

    I Media danno alla gente quello che la gente vuole o quello che vendono meglio?

    Andrea Pietrarota

    RispondiElimina

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *