Cerca nel blog
venerdì 1 dicembre 2006
Finacle di Infosys emerge come leader nello studio di piattaforme bancarie retail
In questo studio, il primo del suo genere, che confrontava il mercato delle piattaforme bancarie retail, Forrester ha valutato cinque fornitori globali di piattaforme bancarie retail. Questi fornitori sono stati selezionati attraverso un rigoroso processo, basato su più criteri, che includeva una valutazione approfondita della loro copertura della mappa delle funzioni bancarie Forrester, al metodo architetturale rivolto al futuro, al successo nel 2005, alla capacità di fornitura globale e all'impegno per la piattaforma.
Secondo Forrester "Infosys raggiunge il primo posto nel primo Forrester Wave delle piattaforme bancarie retail. Finacle è un'ottima scelta per banche che: necessitano di una piattaforma bancaria con funzionalità complete; desiderano una forte soluzione multicanale nell'ambito della piattaforma bancaria; oppure ricercano un'agile piattaforma bancaria in grado di soddisfare le mutevoli esigenze aziendali".
Infosys Finacle si è classificato al primo posto nella strategia complessiva con un punteggio di 3,95 (su una scala da 0 a 5) e ha inoltre conquistato il massimo punteggio nelle aree Abilitazione multicanale, Architettura e sviluppo e Integratori di sistemi. Infosys è stato uno dei due fornitori di piattaforme bancarie ad ottenere il massimo punteggio per agilità della piattaforma.
Merwin Fernandes, Vicepresidente e responsabile delle attività di Finacle, ha dichiarato: "Siamo felicissimi di questo riconoscimento. Gli sperimentati punti forti di Finacle includono chiaramente un'architettura flessibile e basata su servizi aperti, una tecnologia di nuova generazione, funzionalità bancarie retail, profondità delle consegne e grandi risultati, nonché una direzione strategica concentrata. I risultati del rapporto rinforzano ulteriormente la competenza di Finacle nel soddisfare i requisiti di banche di livello 1 e 2 in tutto il mondo".
Lo studio ha valutato i fornitori in base a 83 parametri raggruppati in tre aree chiave di risultati: Strategia, Presenza sul mercato e Offerta attuale. Finacle ha ottenuto ottimi risultati per la sua offerta attuale, per la sua strategia di piattaforma bancaria e per la profondità e la vastità delle sue funzionalità bancarie. L'architettura sottostante ha fornito un livello molto elevato di agilità relativa a progettazione, messa in esercizio, supporto multicanale e gestione dei processi aziendali. Il prodotto supportava l'integrazione, il sostegno ai processi aziendali e la flessibilità in generale grazie a numerosi strumenti orientati agli standard sviluppati internamente
Informazioni su Finacle
Finacle, la soluzione bancaria universale di Infosys, mette le banche in condizione di trasformare la loro tecnologia per il miglioramento delle attività. La soluzione si rivolge ai servizi bancari chiave, all'e-banking, alla tesoreria e alle gestioni patrimoniali, al CRM e ai requisiti di gestione della liquidità delle banche retail, aziendali e universali in tutto il mondo. Finacle è stato architettato in base ad anni di esperienza con le banche di tutto il mondo e offre diverse funzioni potenti e in grado di fare la differenza, che la rendono una delle soluzioni più complete, flessibili e scalabili nella sua classe. www.infosys.com/finacle
Informazioni su Infosys
Infosys Technologies Ltd. (NASDAQ: INFY) definisce, progetta e consegna soluzioni aziendali informatizzate. Queste forniscono ai nostri clienti distinzione strategica e superiorità operativa, aumentando in questo modo la competitività aziendale. Ciascuna soluzione è fornita con un elevato livello di prevedibilità in termini di costi e di tempi, che garantisce la massima tranquillità. Infosys significa un partner commerciale trasparente e l'allineamento tra aziende e informatica con flessibilità, processi di classe mondiale, velocità di esecuzione e la potenza necessaria per sfruttare al massimo il budget IT fornendo il modello di consegne globale in cui la società è stata un pioniere.
Per maggiori informazioni, visitare http://www.infosys.com
Kelly Murray, +1-207-067-0470, kmurray@golinharris.com
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento