Cerca nel blog

venerdì 1 dicembre 2006

Peliti Associati: Da Oregon Scientific il personal web trainer


        On line i consigli sportivi di Linus, Cunego e Brugnetti e la possibilità di acquistare prodotti per allenarsi su www.allenalatuavogliadisport.it

Per chi ama fare movimento e pensare al proprio benessere, Oregon Scientific ha creato il mini sito www.allenalatuavogliadisport.it, una sorta di personal trainer via web con i consigli utili e pratici per tenersi in forma di tre personaggi sportivi: il deejay maratoneta Linus, il ciclista Damiano Cunego e il marciatore Ivano Brugnetti.

Uno strumento utile e accattivante, perché riuscire ad allenarsi con continuità non è sempre facile e i consigli per tenersi in forma non sono mai abbastanza. In inverno le forme si arrotondano, il clima spesso non invoglia ad uscire, e in prossimità del Natale cresce l'esigenza di trovare suggerimenti e programmi utili per tenersi in forma, soprattutto in un periodo in cui gli sgarri alimentari sono (giustamente) in agguato.

Protagonista del minisito www.allenalatuavogliadisport.it, sulla scia della campagna on air da fine giugno, è il superteam di testimonial Oregon Scientific, con campioni e personaggi tra i più apprezzati dal grande pubblico che ama lo sport e che lo pratica con tanta passione: Linus, deejay ed esperto maratoneta, Damiano Cunego, Maglia Bianca al Tour de France 2006 e Ivano Brugnetti, medaglia d'oro alle Olimpiadi di Atene del 2004 nella marcia 20 km.

Il minisito contiene anche una sezione di e-commerce che Oregon Scientific dedica agli appassionati dello shopping on line dei suoi prodotti sportivi, con la comodità e le offerte speciali nella logica del canale on line.
Tre sezioni dedicate ai testimonial guidano l'utente all'utilizzo dei prodotti Oregon Scientific dedicati allo sport e alla scoperta dei consigli di Linus, Cunego o Brugnetti. Con la propria esperienza professionale e personale, ciascun testimonial ha infatti contribuito al lavoro redazionale dei contenuti del sito rendendolo uno strumento semplice e interattivo, capace di attivare un dialogo con l'utente utile e allo stesso tempo diretto e confidenziale.

All'interno delle sezioni "allenati con me" si possono conoscere i trucchi e consigli dei testimonial per un allenamento sicuro ed efficace. Un programma di allenamento al Parco di Monza a Milano suggerito da Brugnetti, un giro in bici sul Monte Serra all'"inseguimento" di Cunego, qualche dritta da Linus su come riuscire ad allenarsi con continuità pur non essendo uno sportivo di professione. Consigli per allenarsi a tutti i livelli, per conoscere i propri limiti, per chi si allena in vista di una competizione o per il neofita che si avvicina allo sport per la prima volta.

I consigli sono scaricabili dal minisito in forma di book da conservare e consultare, un piccolo e utile strumento offerto agli utenti. Sul sito sono presenti anche altri contenuti per il download, come i wall paper con l'autografo dei testimonial.

I suggerimenti dei testimonial sono collegati ai tre prodotti di punta della linea Sport&Fitness di Oregon Scientific scelti dai campioni dello sport: l'orologio cardio-frequenzimetro SE 102 L, il contapassi con radio PE 316 FM e le ricetrasmittenti TP 391, acquistabili direttamente dal sito grazie alla sezione di e-commerce.

Il progetto di comunicazione, l'interfaccia grafica e lo sviluppo delle interazioni, sono stati progettati e realizzati da Kettydo, sotto la guida di Andrea Paroni, Direttore Creativo della web agency.

Il minisito www.allenalatuavogliadisport.it si inserisce all'interno del progetto di Oregon Scientific e della campagna di comunicazione on air da fine giugno, basato sulla filosofia che vede lo sport come un mezzo alla portata di tutti per raggiungere il piacere e il benessere quotidiano.

per maggiori informazioni: Peliti Associati
Claudia Trillo
0220480015
claudia.trillo@peliti.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *