Cerca nel blog

sabato 16 dicembre 2006

La leggenda dell'Olocausto: riapertura di un dibattito

Chiedo scusa ai Lettori del Corriere, ma ho bisogno di un test di verifica scrivendo qualcosa come membro del Team. Sono autore di ben dieci blogs tematici:

1) Fare politica in Forza Italia:
http://clubtiberino.blogspot.com/

2) Fare politica in Calabria:
http://politica-calabrese.blogspot.com/

3) Carl Schmitt Studien:
http://www.carl-schmitt-studien.blogspot.com

4) Meditazioni filosofiche:
http://meditazioni-filosofiche.blogspot.com/

5) Spigolature storiche:
http://spigolature-storiche.blogspot.com/

6) Taurianum:
http://taurianum.blogspot.com/

7) La Calabria Ultra raccontata per immagini
http://ultra-raccontata.blogspot.com/

8) Alla scoperta di Roma e del Lazio attraverso le immagini:
http://roma-e-lazio.blogspot.com/

9) Geopolitica:
http://politica-internazionale.blogspot.com/

10) Storia della filosofia:
http://storia-della-filosofia.blogspot.com/

che scrivo tutto da solo senza collaboratori. Ho appunto bisogno di fare un poco di esperienza come Collaboratore per poi eventualmente istruire i collaboratori ammessi ai miei Blogs. Con l'occasione informo i lettori di questo Corriere di un'aspra polemica che si è accesa su un mio articolo a proposito di Olocausto. Premetto che non sono un antisemita, un nazista, un negazionista e simili cose. Ritengo soltanto che altro è commettere reati come l'omicidio, il furto, lo stupro e simili misfatti per il quale si è giustamente puniti ed altra cosa avere semplicemente opinioni anticonformiste che contestano ciò che gli altri dicono o pensano. Per delle semplici opinioni non si dovrebbe essere puniti, come accade in Austria e come potrebbe anche accadere in Italia. La mia tesi specifica e non originale sulla faccenda dell'Olocausto (già il nome mi infastidisce) è che se ne sia fatto e si continui a farne un uso strumentale. Sulla verità storica dei fatti è bene che si confrontino gli storici e che possano farlo liberamente. Chi vuole avere un'informazione più puntuale della questione può trovarla all'indirizzo:

http://clubtiberino.blogspot.com/2006/10/la-leggenda-dellolocausto-riapertura.html
(cliccare sul titolo per l'immediata connessione; NdR)

Auguri di Buone Feste

Antonio Caracciolo

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *