Cerca nel blog
giovedì 24 maggio 2007
Nuove risorse in Check Point Software Technologies
Milano, 24 maggio 2007 — Si rafforza il team italiano di Check Point Software Ltd. (NASDAQ: CHKP), società leader nella sicurezza Internet, con l’inserimento di due nuove risorse.
Silvio Calcina, con la qualifica di Channel Manager Strategic Partners, avrà la responsabilità dei rapporti con i partner strategici dell’azienda per rafforzare con loro i rapporti sui maggiori clienti italiani. Calcina, 50 anni, proviene da Noxs, distributore multinazionale belga di prodotti di sicurezza, dove ha ricoperto il ruolo di sales manager e vanta una precedente esperienza pluriennale presso Azlan, azienda del gruppo Tech Data, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità, ultimo dei quali quello di Country Manager.
“Colgo con entusiasmo questa nuova sfida. Check Point è un vero leader nel mercato delle soluzioni di sicurezza e il successo delle forti partnership con i principali protagonisti del canale lo dimostra. Sono felice di poter mettere al servizio dell’azienda la mia esperienza e mi auguro di poter essere nominato tra i protagonisti nel processo di crescita della società”, dichiara Silvio Calcina.
Alessandro Zoncu entra nel team di specialisti della filiale italiana nel ruolo di Security Engineer per la gestione dei servizi di pre-vendita e di relazione e supporto al canale e ai rivenditori. Alessandro Zoncu, 31 anni, arriva da Pointsec dopo significative esperienze in SurfControl e Watchguard Technologies, e vanta dieci anni di attività nel mercato IT dove ha sempre rappresentato un punto di riferimento dalle elevate competenze tecniche.
“Sono entusiasta di entrare a far parte di questa realtà di successo nel mondo e in Italia. Sento di poter dare molto a questa azienda mettendo a disposizione la mia esperienza e la mia passione”, afferma Alessandro Zoncu. “L’ufficio italiano di Check Point è molto strutturato e organizzato per fornire il miglior servizio al cliente e questa è la filosofia che guida da sempre la mia vita professionale”.
Check Point Software Technologies Ltd.
Check Point Software Technologies Ltd. (www.checkpoint.com) è leader nella sicurezza su Internet. L’azienda è leader nel mercato dei firewall aziendali, dei firewall personali, della sicurezza dei dati e delle VPN. Focus dell’azienda è la PURE security, in quanto Check Point si concentra unicamente sulla sicurezza IT con una vasta gamma di soluzioni per la sicurezza delle reti, dei dati e la loro gestione. Grazie alla piattaforma NGX, l’azienda offre un’architettura di sicurezza unificata che rende sicure comunicazioni e risorse di business per reti ed applicazioni aziendali, telelavoratori, uffici distaccati e le extranet dei partner. L’azienda offre anche le avanzate soluzioni di sicurezza dati della linea Pointsec, che proteggono e crittografano le informazioni sensibili presenti su PC ed altri dispositivi portatili. La nota ZoneAlarm Internet Security Suite e le altre soluzioni di sicurezza consumer proteggono milioni di PC da hacker, spyware e furto di dati. La piattaforma OPSEC (Open Platform for Security), al tempo stesso un’infrastruttura e un’alleanza di mercato, estende la potenza delle soluzioni Check Point attraverso l’integrazione e l’interoperabilità con soluzioni “best-of-breed” di centinaia di aziende leader. Le soluzioni di Check Point sono commercializzate, integrate e assistite da una rete di partner certificati in tutto il mondo. Tra i clienti dell’azienda si contano tutte le realtà della lista Fortune 100, oltre a decine di migliaia di aziende e organizzazioni di ogni dimensione.
Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa Check Point
AxiCom Italia
Chiara Possenti/Sandro Buti
Tel. 02 7526111 - Fax 02 75261130
e-mail: chiara.possenti@axicom.it; sandro.buti@axicom.it
Check Point Italia
Andrea Rizzi – Country Manager
Tel. 02 64672601 - Fax 02 64672400
e-mail: Info_it@checkpoint.com
Sito Web
http://www.checkpoint.com o http://www.opsec.com
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento