Cerca nel blog

venerdì 4 maggio 2007

Warner Strategic Marketing: Roger Cicero - "Qualunque sara' l'esito, lo swing non manchera' di certo"

 AMBURGO, Germania,  Rinvio: l'immagine è distribuita dall'EPA (European Pressphoto Agency) e può essere scaricata gratuitamente presso:
http://www.presseportal.de/story.htx?firmaid=63390&keygroup=bild-

    Il concorrente tedesco alla gara canora Eurovision Song Contest (Eurofestival) affronta con ottimismo la finale del 12 maggio a Helsinki. "Lo so di andare controcorrente proponendo musica swing. Ma è proprio questa sfida che ha acceso il mio entusiasmo. L'anno scorso, anche i Lordi erano considerati gli outsider della manifestazione, eppure hanno concluso bene!"

    Le radici creative di Roger Cicero sono in Romania, dove il nonno era un prete ortodosso della chiesa rumena che scriveva poesie. Figlio del leggendario jazzista Eugen Cicero, Roger ha imparato a suonare il piano e la chitarra da bambino. Ha studiato da cantante jazz ad Hilversum e in quel periodo ha imparato l'olandese. "Lo swing è uno stile musicale popolare
ovunque. È una musica che colpisce tutti a livello emozionale. Non abbiamo bisogno di effetti pirotecnici e costumi sgargianti o di altri effetti speciali. Il nostro obiettivo è di dare il massimo da un punto di vista musicale e vocale. Il pubblico si renderà subito conto che non siamo un gruppo "di plastica"! Siamo caldi come la lava!"

    È a questo modo di pensare, che Roger Cicero (36) deve la sua
straordinaria carriera in Germania. Con 350.000 CD venduti, il suo album di debutto "Männersachen" (cose da uomini) ha raggiunto il vertice tra gli album nazionali in Germania nel 2006/2007. Si è aggiudicato un album d'oro e uno di platino, nonché il prestigioso premio della musica "Echo" quale "migliore
artista pop nazionale". Ciò che tuttavia lo entusiasma di più, è il tutto esaurito dei suoi concerti in Germania. Sono previsti altri concerti in Svizzera, Austria e Olanda, dove il suo album verrà presto messo in circolazione. "Ero abituato ad esibirmi in piccoli jazz club. Una cosa che mi entusiasmava parecchio. Ma l'esperienza di sentire 6000 persone che ti accompagnano mentre canti, è da brivido !"

    Roger Cicero vive ad Amburgo. I suoi hobby sono giocare a biliardo e a scacchi, cucinare e praticare yoga. E la musica.

    Ulteriori dettagli: www.rogercicero.de

per maggiori informazioni: Contatto stampa: Tel.: +49-173-20-90-129, info@kuestercom.de

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *