Cerca nel blog

mercoledì 25 luglio 2007

AUMENTO DI CAPITALE PER BANCA ITALEASE

Il Consiglio di Amministrazione di Banca Italease, riunitosi oggi, ha deliberato un'operazione di aumento di capitale per un importo (comprensivo di sovrapprezzo) di 600 milioni di euro, elevabile fino a 700 milioni di euro, mediante emissione di azioni da offrirsi in opzione agli aventi diritto.
Un successivo Consiglio di Amministrazione approverà i documenti societari previsti dalla normativa vigente, le modalità ed i termini dell'aumento di capitale, al quale verrà data esecuzione presumibilmente nel prossimo autunno e comunque entro il corrente anno, subordinatamente all'ottenimento delle prescritte autorizzazioni ed all'approvazione
dell'Assemblea dei Soci.
Tale aumento di capitale permetterà alla Società di affrontare la situazione contingente con adeguate risorse patrimoniali e di proseguire nei propri progetti di sviluppo industriale, coerentemente con il nuovo Business Plan in corso di definizione. Il Business Plan verrà realizzato con l'ausilio di un primario consulente industriale e sarà presentato entro l'autunno di questo anno.
Con la consulenza di Rothschild S.p.A. la Società ha selezionato, quale underwriter, Mediobanca - Banca di Credito Finanziario S.p.A. che si è impegnata a garantire il buon esito dell'aumento di capitale.
Dichiarazione dei membri del Patto di Stabilità.
Banca Italease comunica che il Patto di Stabilità ha confermato il suo più ampio commitment alla Società, in particolare per quanto concerne il necessario sostegno finanziario.
Il Patto ha altresì confermato nel suo complesso l'impegno a sottoscrivere, nella misura delle azioni detenute dai Pattisti (pari al 52,97% del capitale), la quota di propria spettanza dell'aumento di capitale.

Investor Relations e Corporate Development - tel. 027765287 - fax 027765261
e-mail: ir@italease.it
Comunicazione e Relazioni Esterne - tel. 027765541 - fax 027765566
e-mail: tomaso.davico@italease.it - pierantonio.arrighi@italease.it
Ufficio Stampa PMS – tel. 0248000250 - fax 0248000266
e-mail: f.menichino@pmsweb.it tel. 329 4605000

Conosci meglio BANCA ITALEASE  in WHO'S WHO IN ITALY :
www.whoswho-sutter.com oppure www.whoswhoinitaly.it

        per maggiori informazioni: WHO'S WHO IN ITALY
Enrica Vigato
Direttore Comunicazione e Immagine
0266503014
whoswhoev@attglobal.net

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *