Cerca nel blog

mercoledì 25 luglio 2007

Tellabs annuncia un fatturato di 535 milioni di dollari per il secondo trimestre

NAPERVILLE, Illinois, Tellabs ha annunciato oggi un fatturato nel secondo trimestre 2007 pari a 535 milioni di dollari, con una riduzione del 3% rispetto ai 549 milioni di dollari del secondo trimestre 2006.

    Sulla base dei principi contabili generalmente accettati negli Stati Uniti (GAAP), Tellabs ha contabilizzato nel secondo trimestre 2007 un utile di 30 milioni di dollari, pari a 7 centesimi per azione, con un calo del 45% rispetto ai 54 milioni di dollari (12 centesimi per azione) del secondo trimestre 2006. Su base non-GAAP, Tellabs ha registrato un utile di 38 milioni di dollari, pari a 9 centesimi per azione, con una diminuzione del 48% rispetto ai 73 milioni di dollari o 16 centesimi per azione del secondo trimestre 2006. I risultati non-GAAP per il secondo trimestre 2007 escludono oneri al lordo delle imposte di 14 milioni di dollari per voci speciali di spesa, compresi 8 milioni di dollari o 1,2 centesimi per azione dovuti a spese per diritti di opzione.

    "Man mano che l'industria delle telecomunicazioni si trasforma, le nuove tecnologie di Tellabs prendono piede nelle reti della nostra clientela," ha affermato Krish A. Prabhu, presidente e amministratore delegato di Tellabs. "Il nostro obiettivo resta quello di migliorare i margini lordi di profitto legati a questi prodotti e tecnologie."

    Broadband -- Il fatturato nel segmento della banda larga è stato di 246 milioni di dollari, vale a dire un calo del 17% rispetto ai 298 milioni del secondo trimestre del 2006. All'interno di questo segmento, il fatturato dei prodotti per l'accesso è stato di 135 milioni di dollari, con una riduzione del 29% rispetto ai 190 milioni del secondo trimestre 2006. Il fatturato dell'accesso gestito nel secondo trimestre è stato di 77 milioni di dollari, vale a dire un calo dell'11% rispetto agli 86 milioni del secondo trimestre 2006. Il fatturato della trasmissione ha toccato la cifra record di 35 milioni di dollari, con un aumento del 56% rispetto ai 22 milioni dello stesso periodo dello scorso anno.

    Transport -- Il fatturato nel segmento del trasporto è stato di 223 milioni di dollari, comprensivo di entrate differite dei due trimestri precedenti, e corrisponde a un incremento del 10% rispetto ai 202 milioni del secondo trimestre del 2006.

    Services -- Il fatturato nel segmento dei servizi è stato di 66 milioni di dollari, comprensivo di entrate differite dei due trimestri precedenti, e corrisponde a un aumento del 34% rispetto ai 49 milioni del secondo trimestre del 2006.

    Indicazioni per il terzo trimestre 2007 -- Le seguenti dichiarazioni hanno carattere previsionale, sono basate sulle aspettative correnti e comportano rischi e incertezze, in parte elencati di seguito. Tellabs prevede un fatturato del terzo trimestre di circa di 500 milioni di dollari.

    La società prevede un margine lordo su base non-GAAP di circa il 36%, secondo il mix di prodotti; questo margine lordo non-GAAP non comprende un onere di circa 1,5 milioni di dollari dovuto a spese per diritti di opzione. Tellabs prevede che le spese di esercizio su base non-GAAP saranno stazionarie o leggermente in calo rispetto al secondo trimestre del 2007; queste spese di esercizio non-GAAP non comprendono un onere di circa 6,5 milioni di dollari dovuto a spese per diritti di opzione.

    Riacquisto azionario - Secondo i piani di riacquisto azionario già annunciati, nel secondo trimestre del 2007 Tellabs ha riacquistato 900 mila azioni al costo di 10 milioni di dollari. Dal 2005 a oggi, Tellabs ha riacquistato 49,7 milioni di azioni (pari a circa l'11% delle azioni circolanti) a un costo di 500 milioni di dollari.

    Replica della teleconferenza -- Tellabs ha allestito una teleconferenza per discutere i risultati del secondo trimestre 2007 e formulare le proprie previsioni per il terzo trimestre. Chi volesse ascoltare una replica della teleconferenza potrà farlo fino alle 10.30 p.m CDT (US) - 5.30am di venerdi 27 luglio, ora Italiana - chiamando il numero +1-706-645-9291 e inserendo l'identificativo Tellabs 5440421. Un podcast della teleconferenza è disponibile presso http://www.tellabs.com/news/feeds/.

    Tellabs promuove l'evoluzione delle reti per telecomunicazioni per venire incontro alle sempre nuove esigenze degli utenti. Le soluzioni di Tellabs consentono ai fornitori di servizi di offrire alla loro clientela in tutto il mondo servizi voce, video e dati di alta qualità sia su reti wired che wireless. La società è annoverata nell'InfoTech 100 di Business Weeke e fa parte dei listini NASDAQ-100, NASDAQ Global Select Market, Ocean Tomo 300(TM) Patent Index e S&P 500. http://www.tellabs.com

    Dichiarazioni previsionali -- Il presente comunicato stampa contiene dichiarazioni aventi carattere di previsione, comprese quelle relative alle previsioni sul fatturato, che implicano rischi e incertezze. I risultati reali potrebbero pertanto differire dai risultati contemplati nelle dichiarazioni previsionali. I fattori che potrebbero causare tale differenza comprendono, ma non sono limitati a, i rischi associati a: lo stato della concorrenza, comprese politiche di prezzo e pressioni sui margini, la risposta dei clienti e dei concorrenti, il consolidamento del settore, l'introduzione di nuovi prodotti, l'ingresso in nuovi mercati, la capacità di assicurarsi le risorse necessarie e i cambiamenti economici che generalmente interessano l'industria delle telecomunicazioni. La società non risponde della revisione o dell'aggiornamento di tali dichiarazioni previsionali per rispecchiare eventi e circostanze sopraggiunte successivamente o per rispecchiare il verificarsi di eve!
nti imprevisti. Per una descrizione più dettagliata dei fattori di rischio, si prega di far riferimento agli archivi SEC.

    Tellabs(R) e il logo Tellabs sono marchi registrati di proprietà di Tellabs o delle sue affiliate negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Qualsiasi altro nome commerciale o dei prodotti potrebbe essere marchio di fabbrica delle rispettive società.

    Sito Web: http://www.tellabs.com

        per maggiori informazioni: Stampa, George Stenitzer, +1-630-798-3800, george.stenitzer@tellabs.com, o Investitori, Tom Scottino, +1-630-798-3602, tom.scottino@tellabs.com, entrambi di Tellabs; NOTA PER I REDATTORI: Il testo completo di questo comunicato stampa è disponibile presso http://www.tellabs.com/news/2007/2q07.pdf

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *