Cerca nel blog

mercoledì 25 luglio 2007

Fujitsu sigla un contratto con JCDecaux Airport per fornire Digital Media Networks agli aeroporti britannici

Il nuovissimo Terminal 5 di London Heathrow sarà il primo ad implementare 280 schermi

Milano, luglio 2007 - Fujitsu Services, società tra i leader europei nella fornitura di servizi IT, ha annunciato ieri a Londra la firma di un contratto decennale con JCDeecaux Airport per la fornitura ed il supporto della tecnologia e dell’hardware per l’erogazione di digital advertisement – conosciuto anche come Digital Media Networks (DMN) – da erogare in tutti i sette aeroporti del Regno Unito controllati dalla British Airports Authority (BAA). La prima fase della soluzione prevede l’installazione dell’infrastruttura DMN per l’erogazione di e-advertising nel nuovo Terminal 5 di Heathrow, a seguito della quale è previsto il roll-out della soluzione in tutti gli altri aeroporti BAA.

Dopo la vendita degli spazi pubblicitari digitali da parte di JCDecaux, tutti i dati e la gestione del palinsesto pubblicitario saranno gestiti e conservati da Fujitsu in uno dei Secure Data Centre nel Regno Unito. Il Software per il Content Management di Fujitsu selezionerà il contenuto da erogare e lo manderà in onda nei luoghi rilevanti per il tempo definito. Questo permetterà la sostituzione della comunicazione standard con un medium molto più flessibile e sempre più richiesto dagli inserzionisti.

Paula Oliver, Direttrice dello sviluppo di JCDecaux Airport, ha affermato: “Siamo molto lieti di lavorare con Fujitsu in questo progetto pilota. I media digitali diventeranno un elemento integrato dell’advertising della prossima generazione e gli aeroporti sono l’ambiente ideale per questo media”.

Steve Andre, managing director del settore privato di Fujitsu Services ha commentato: “Questo è un passo fondamentale per Fujitsu nella collaborazione con JCDecaux, una delle aziende leader mondiali nell’outdoor advertising. Essere partner di JCDecaux in un progetto di questa visibilità e influenza come quello del Terminal 5 è un traguardo importantissimo per Fujitsu e prova che ci stiamo muovendo correttamente in nuovi mercati aggiudicandoci contratti di prim’ordine”.


Informazioni su Fujitsu Services
Fujitsu Services è un operatore tra i leader europei nei servizi tecnologici. Il Business di Fujitsu Services è quello di realizzare il valore dell’Information Technology attraverso l’applicazione di contratti di consulenza, system integration e managed service.
Fujitsu Services è fornitore di Clienti nel comparto pubblico e privato in tutta Europa, in settori tra i quali Retail, Financial Services, Helthcare e Government.
Con un fatturato annuo di £2. 46 miliardi (€3. 59 miliardi), impiega oltre 19.000 impiegati in 20 nazioni.
Con sede principale a Londra, Fujitsu Services è il braccio europeo per i servizi IT del Gruppo Fujitsu – il cui fatturato consolidato è di US$43,2 miliardi (€32,5 miliardi). Per maggiori informazioni visitate il sito it.fujitsu.com.

Informazioni su JCDecaux Airport
JCDecaux Airport è il leader mondiale dell’advertising aeroportuale, con un network di oltre 141 aeroporti in tutto il mondo, in grado di raggiungere oltre 1 miliardo di passeggeri l’anno. Nel Regno Unito JCDecaux Airport gestisce 13 concessioni aeroportuali e ferroviarie, comunicando con il 70% dei viaggiatori per via aerea del Regno Unito. Il portafoglio media fornisce un sofisticato network di metodi di comunicazione che raggiunge un’audience di oltre 150 milioni di persone l’anno. Nel Regno Unito JCDecaux offre opportunità di advertising nei seguenti aeroporti: Heathrow, Gatwick, Stansted, Southampton, Aberdeen, Edinburgh, Glasgow, London Luton oltre a Eurostar, Eurotunnel, Heathrow Express e Gatwick Express. Nel mese di maggio 2006 JCDecaux Airport ha siglato il contratto della BAA per una durata di 7 anni. JCDecaux Airport è un’azienda del gruppo JCDecaux, leader globale per l’outdoor advertising.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *