Cerca nel blog

mercoledì 25 luglio 2007

Check Point Software Technologies annuncia i risultati finanziari del secondo trimestre 2007

Check Point Software Technologies annuncia
i risultati finanziari del secondo trimestre 2007

L’azienda supera le previsioni con una crescita del fatturato del 27% rispetto all’anno precedente

Risultati finanziari del secondo trimestre 2007
A seguito dell’acquisizione di Protect Data, Check Point ha modificato le proprie procedure di contabilità per considerare alcune spese, che sono state incluse nei risultati su base GAAP. Si tratta di spese che non erano state considerate nei risultati del 2006. I risultati di Check Point su base GAAP comprendono anche altri costi legati alle acquisizioni e alla compensazione del capitale circolante.

· Fatturato: 176,2 milioni di dollari, in crescita del 27% rispetto al secondo trimestre del 2006. Nel trimestre, la sicurezza di rete ha contributo al fatturato complessivo per 155,8 milioni, in aumento del 12% rispetto al secondo trimestre del 2006. La sicurezza dei dati ha contribuito per 20,4 milioni con una crescita del 17% rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente. Questo il risultato delle diverse regioni: Americhe 46%; EMEA 42%; Asia-Pacific e Giappone 12%.
· Utile per azione: 0,31 dollari (GAAP), 0,38 dollari (non GAAP), in crescita del 20% rispetto al secondo trimestre 2006.
· Utile netto: 69,5 milioni di dollari (GAAP), 85,7 milioni di dollari (non GAAP), in aumento del 13%, rispetto al secondo trimestre 2006.

Highlight aziendali del trimestre:

· La tecnologia di accelerazione CoreXL in VPN-1 Power aumenta le prestazioni – VPN-1 Power con CoreXL permette agli amministratori della sicurezza di ottenere prestazioni di livello data center senza compromettere l’ispezione profonda. Tra le statistiche chiave vi sono firewall inspection da 12 Gbps e intrusioni prevention inspection da 5,3 Gbps.
· Integrazione di IPS-1 nell’architettura di sicurezza unificata di Check Point – Check Point ha integrato IPS-1, la soluzione di intrusion prevention acquisita di recente, all’interno dei propri componenti di correlazione degli eventi e gestione della sicurezza.
· Sicurezza di dati ed endpoint per Vista – Pointsec PC, la soluzione di crittografia full-disk per PC di Check Point è oggi disponibile su piattaforma Windows Vista. Check Point ha inoltre presentato la soluzione consumer ZoneAlarm Internet Security Suite for Vista.

Check Point Software Technologies Ltd.
Check Point Software Technologies Ltd. (www.checkpoint.com) è il leader mondiale della sicurezza su Internet, sia nel mercato delle VPN e dei dati che dei firewall aziendali e desktop. Il focus dell’azienda è unicamente sulla sicurezza IT
e offre una vasta gamma di soluzioni per la sicurezza delle reti, dei dati e la loro gestione. Grazie alla piattaforma NGX, l’azienda offre un’architettura di sicurezza unificata che rende sicure le comunicazioni e le risorse di business per le reti e le applicazioni aziendali, i telelavoratori, gli uffici distaccati e le extranet dei partner. L’offerta comprende anche le avanzate soluzioni di sicurezza dati della linea Pointsec, che proteggono e crittografano le informazioni sensibili presenti su PC e altri dispositivi portatili. La nota ZoneAlarm Internet Security Suite e le altre soluzioni di sicurezza consumer proteggono milioni di PC da hacker, spyware e furto di dati. La piattaforma OPSEC (Open Platform for Security), un’infrastruttura e anche un’alleanza, estende la potenza delle soluzioni Check Point attraverso l’integrazione e l’interoperabilità delle soluzioni “best-of-breed” di centinaia di aziende leader. Le soluzioni di Check Point sono commercializzate, integrate e assistite da una rete di partner certificati in tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Stampa Check Point
AxiCom Italia
Chiara Possenti/Sandro Buti
Tel. 02 7526111 - Fax 02 75261130
e-mail: chiara.possenti@axicom.it; sandro.buti@axicom.it

Check Point Italia
Andrea Rizzi – Country Manager
Tel. 02 64672601 - Fax 02 64672400
e-mail: Info_it@checkpoint.com
Sito Web
http://www.checkpoint.com o http://www.opsec.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *